Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 263

Discussione: Gasplane - il telo antiprite

  1. #111
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    "..Proviene dal mio paese.." ..in che paese abiti ?.. []
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  2. #112
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    C'è l'ha scritto sotto l'avatar....[self][self][]

  3. #113
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

    C'è l'ha scritto sotto l'avatar....[self][self][]
    Ridi ridi.. Spiritoso.. era una battuta la mia.. [][][][][]
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  4. #114
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    [self][self][]

  5. #115
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    In questi giorni stavo riguardando delle foto e delle immagini presenti sui libri,ed ho notato che i porta telo anti-iprite plastificati venivano portati frontalmente a contatto con la giaca,mentre con il proseguire della guerra si è cominciato a far uso di materiale leggero e quindi applicati su gasmaske.Ho visto giusto?Qualcuno può confermare e/o smentire?

  6. #116
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2,936
    ciao Giancarlo, felice di risentirti, penso che non sia tanto un problema di materiali diversi e più leggeri quanto il fatto che all'inizio della guerra il soldato tedesco era più "preciso" sull'uniforme sulla sua cura e sull'equipaggiamento, inoltre ai tempi in cui tutto andava a gonfie vele
    i controlli dei superiori dovevano essere più rigorosi e quindi si applicava alla lettera il regolamento che nel caso del gasplane diceva che andava portato dentro la sacca sul petto, poi, le cose incominciarono ad andare male fino a quando l'esercito tedesco, in crisi profonda, non pensava più ad applicare il regolamento alla lettera e quindi tutto veniva consentito come nel caso del gasplane che era più comodo da portare affardellato al tubo della maschera.

  7. #117
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    quindi si applicava alla lettera il regolamento che nel caso del gasplane diceva che andava portato dentro la sacca sul petto

    Ecco,hai riempito una mia lacuna,e ti ringrazio.
    La mia domanda era un po' differente però,nel senso che mi sembra che la prima produzione fosse solo "plastificata" per poi passare alla stoffa,ti/vi risulta.
    Felice di risentirmi?Pure io,ma sono sempre qua cmq[self]

  8. #118
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    2,936
    >mi sembra che la prima produzione fosse solo "plastificata" per poi passare alla stoffa,ti/vi risulta.



    sì,perchè plastificata o meglio, cerata, costava troppo e per la politica dell'economia di guerra conveniva farle di tela normale che erano più economiche così come tante altre cose del resto, vedi le fibbie, gli elmetti,le ghette al posto degli stivali ecc.

  9. #119
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Potevo e dovevo arrivarci anche da solo....grazie!

  10. #120
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    274
    Ecco il mio "sacchettino" []




Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato