Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: un giretto sul' Grappa

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086
    So' ragazzi... e mandateli in miniera 'sti ragazzi...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  2. #12
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Miniera?? Sei troppo buono kp, e mi sorprende, meglio le saline hehehe.

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086
    So' ragazzi... E' stato il commento di un paesano laziale al mio sguardo incredulo nel trovare i sedili della corriera per Roma completamente macellati a colpi di taglierino...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  4. #14
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Cose che succedono solo in Italia e certamente opera di italiani... mi pare evidente...

    Anni fa, il curatore della rubrica del turismo del Los Angeles Time, dopo venti anni di viaggio intorno al mondo, stilò la classifica dei migliori posti al mondo dove vivere...
    Mise al primo posto Roma, al secondo (non si può chiedere più di tanto...) New York e così via...
    Nel dare la notizia il giornalista della RAI, RAdiotelevisione Italiana, pagato con il canone, commentò: "si vede che ha bevuto troppo vino dei Castelli"...
    Mah... che dire? Ce lo meritiamo, è evidente...
    Se non amiamo noi il nostro paese, come pretendiamo che lo facciano gli altri?
    I giornalisti statunitensi, francesi ed inglesi mettono in guardia i turisti dalla pericolosità delle nostre città...
    E noi gli facciamo da sponda...
    Mi permetto, però, di ricordare che nella classifica delle città più pericolose del mondo non ci sono città italiane... ma ce ne sono molte statunitensi...
    Dalle nostre parti rischi che ti rubino il portafoglio, se sei distratto... in molte città straniere non te lo sfilano: prima ti sparano... e rischi che ti facciano secco per divertimento, ragazzetti in baby gang di 16 anni...

    Perdonate la franchezza, ma chi parla in faccia non è traditore, si dice a Roma: credo che questo atteggiamento, pessimistico, disfattista ed inutile, sia una delle forme in cui si esprime proprio un tipo di vandalismo, sebbene involontario... gli uni spaccano i lampioni, gli altri l'immagine del paese...
    Trovo addirittura superfluo dire chi fa più danni...

    Purtroppo... ogni popolo ha un suo carattere e... il film "La Grande Guerra" mi idnuce a pensare che questo sia il nostro, da sempre... ci piace parlarci male addosso, ma se lo fanno gli altri... ci inalberiamo...

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086
    Mah! Una popolazione molto strana di un paese magnifico e ricco di cultura... lasciata ai porci.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus Visualizza Messaggio

    16 anni...

    Perdonate la franchezza, ma chi parla in faccia non è traditore, si dice a Roma: credo che questo atteggiamento, pessimistico, disfattista ed inutile, sia una delle forme in cui si esprime proprio un tipo di vandalismo, sebbene involontario... gli uni spaccano i lampioni, gli altri l'immagine del paese...
    Trovo addirittura superfluo dire chi fa più danni...
    se lo fanno gli altri... ci inalberiamo...
    Allora cosa dovremmo fare non mi sento un disfattista o di non amare il mio paese solo perché denuncio situazioni di degrado che sono sotto gli occhi di tutti dovremmo fare finta di nulla e che và tutto bene? sarebbe come dire che chi denuncia mafiosi e corruzione parli male del' nostro paese, denunciando queste cose forse vi si potrà porre rimedio ma se mettiamo la testa sotto la sabbia come gli struzzi non si cambierà mai nulla il guaio è che anche tanti stranieri che vengono in Italia e si comportano in modo esemplare nei loro paesi qui si sentono in diritto di fare quello che a casa l' oro non farebbero mai , una buon aiuto a comportarsi male a mio avviso è anche il senso di impunità che regna nessuno è mai responsabile delle azioni che compie e partiamo dalle famiglie una volta qualche scappellotto arrivava adesso se tocchi tuo figlio ti denuncia e si vede dove stiamo andando in diversi paesi europei i ragazzi Italiani in gita scolastica non sono più accettati negli alberghi ( forse qualche calcio nel' c----lo ci starebbe ancora bene

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    Belle foto weber e un plauso sincero per l'opera di restauro!

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Perdonate la franchezza, ma chi parla in faccia non è traditore, si dice a Roma: credo che questo atteggiamento, pessimistico, disfattista ed inutile, sia una delle forme in cui si esprime proprio un tipo di vandalismo, sebbene involontario... gli uni spaccano i lampioni, gli altri l'immagine del paese...
    Trovo addirittura superfluo dire chi fa più danni...

    Va bene Klaus vorra' dire che se per ventura mi capitasse di cogliere un bravo italiano nell'atto di sfregiare cippi e quant'altro ( lo volesse il cielo!!), invece di prenderlo a calci in c....o mi limitero' a girarmi dall'altra parte in modo da evitare di essere disfattista e rovinare l'immagine del paese . Per quanto riguarda poi l'ipotesi di motivazioni vandaliche dovute ad antiche e non sopite rivalita' tra ex nemici di un tempo la vedo dura; per mia esperienza ho sempre visto esprimere il massimo rispetto per entrambi gli schieramenti da parte dei discendenti dell' ex impero Asburgico che vengono da noi a visitare l'ex fronte 15 - 18 ( specie le persone piu' avanti d'eta' ma non solo), Se poi anche tra questi ci fosse qualche ragazzotto in vena di eroismi ( non dico di no), allora e' da mettere senz'altro sullo stesso piano dei nostri vandali italici e mandarli tutti a spaccare pietre in qualche cava in modo da calmare i bollenti spiriti. Specifico comunque che , il mio discorso vale per l'ex fronte Trentino , Veneto ( oggetto di questo topic ) e Carnico: per quanto riguarda il Carso e le sue zone di confine no ho esperienza diretta e non posso escludere che magari li' la rivalita' di un tempo non sia del tutto sopita rendendo attendibile l'ipotesi di Klaus.

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086
    Spaccare pietre in cava... buona idea, forse meglio della miniera... come dicevano i Romani, mala tempora cuccureddu...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  10. #20
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Perdonatemi, ma chi denuncia i mafiosi o ogni altro genere di criminale, facendo nomi e cognomi, o chi denunciasse i vandali, magari dandogli anche un paio di ceffoni, non credo che sia paragonabile a chi si lamenta e basta, in modo tutt'altro che costruttivo o coraggioso...
    Se trovate il vostro paragone calzante, mi mettete in serio imbarazzo...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •