Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: un giretto sul' Grappa

  1. #31
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    In questo periodo amare il prossimo, soprattutto quando è povero e nero, è difficile, grazie alla propaganda della televisione...
    La guerra non è, come ce la raccontano, tra bianchi e neri, non è tra cristiani e musulmani, la guerra è sempre stata tra i pochi ricchi e i troppi poveri.
    Ma non lo vogliamo capire...

    In un paese abitato da topi non possono comandare i gatti...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  2. #32
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Dove siamo arrivati partendo dal Grappa...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  3. #33
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Citazione Originariamente Scritto da Doppeladlerkorb Visualizza Messaggio
    "So che non fa piacere, ma non siamo un popolo amato da tutti..." "

    Non so se te lo aiuterà------ma nel frattempo scriviamo l`anno attuale 2016-- ebbene ed almeno io amo il popolo gentile e il paese italiana insieme con la grande cultura italiana.......e conosco molti altri i quali stanno pensandi come me......



    Anni fa, era il 2007, fui invitato ad un matrimonio ad Amburgo.
    Si sposava una carissima amica di mia moglie, nata a Francoforte, giornalista che per anni aveva studiato e lavorato in Italia.
    Essendo persona amabilissima e cortese, non solo ci aveva messo in un tavolo internazionale, con molti ospiti italiani, austriaci e francesi (noi non parliamo tedesco, ma solo inglese e mia moglie francese), ma aveva fatto in modo che ci fossero almeno un paio di camerieri che parlassero italiano.
    Rimasi particolarmente impressionato da una giovane famiglia austriaca, in abiti tradizionali, elegantissimi, che sedeva, sorridente e cordiale, al nostro fianco....
    Rimasi impressionato perchè erano IDENTICI ad un quadretto familiare che appare su un kappenabzeichen, spilla del... "nemico", che raffigura, appunto, una famiglia tirolese con gli stessi abiti...
    Ogni tanto ci ripenso e mi soffermo a ripensare all'assurdità della guerra...
    Al pari di quei signori, i loro bisnonni non avevano nulla contro di noi... e viceversa...

  4. #34
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Ragazzi, mi complimento con voi per la civilta' che dimostrate e per le conclusioni tratte. Che dovrei dire io ? Ho un trisavolo austriaco che fu colonnello nell'amato Veneto del 1866 e due nonni,uno marinaio sommergibilista e l'altro ufficiale lanciere nella 1^GM. Chi amo di piu'? Difficile dire, ma tutti fecero il loro dovere e li amo tutti perché so che odiavano la guerra. Quando sento certe affermazioni che non hanno rispetto dell'UOMO,vorrei scomparire !Non mi vergogno di cio'. PaoloM

  5. #35
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Quanta ragione hai... purtroppo ai nostri tempi ha ragione chi grida più forte... e la gente non capisce...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  6. #36
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Marzetti Visualizza Messaggio
    Ragazzi, mi complimento con voi per la civilta' che dimostrate e per le conclusioni tratte. Che dovrei dire io ? Ho un trisavolo austriaco che fu colonnello nell'amato Veneto del 1866 e due nonni,uno marinaio sommergibilista e l'altro ufficiale lanciere nella 1^GM. Chi amo di piu'? Difficile dire, ma tutti fecero il loro dovere e li amo tutti perché so che odiavano la guerra. Quando sento certe affermazioni che non hanno rispetto dell'UOMO,vorrei scomparire !Non mi vergogno di cio'. PaoloM
    Condivido pienamente quanto detto da Paolo io sono nelle tue stesse condizioni mio nonno combattè nella grande Guerra nelle file del' esercito Italiano e suo fratello era ufficiale nella marina Austroungarica ma non faccio nessuna differenza fra i due e li rispetto come tutti quelli che sono stati trascinati in quel' girone Dantesco che è la guerra

  7. #37
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    130
    Un thread del genere andrebbe tradotto in varie lingue e postato nei vari forum di Militaria con la scritta "PINNED" accanto....a mò di esempio di come siano i VERI collezionisti di militaria e cosa ci sia dietro la Militaria.....IL RISPETTO PER L'UOMO.
    Grazie Ragazzi.

  8. #38
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Ci sono andato oggi, visto che ero a casa da lavoro ho deciso di fare un giro veloce.
    Dico solo che oggi lassù c'erano 11 gradi e giù 26
    A parte questo, nonostante le nubi basse è stato tutto veramente bello, anzi hanno creato un'atmosfera parecchio particolare.
    Consiglio di andarci.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #39
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Grazie per le foto nitro hai pienamente ragione il Grappa in quelle condizioni atmosferiche crea un' insieme di emozioni veramente coinvolgente

  10. #40
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    Secondo me sono le condizioni "ideali" per questi luoghi. Prima o poi DEVO fare una visita.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •