Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cassa di cottura per marmitta ww1

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461

    Cassa di cottura per marmitta ww1

    Buongiorno, ho da qualche tempo questa cassa di cottura che secondo me è stata riverniciata, non ne sono sicuro in quanto l'unica che ho visto aveva lo stesso colore, ma mi fa dubitare il fatto che siano verniciate anche le parti in legno, pelle, e chiusure in metallo. Se qualcuno ne possiede una in modo da chiarire se deve essere sverniciata io procederei con l'apposito gel sverniciante. Grazie anticipate.
    P.S se qualcuno ha la marmitta dedicata e non sa cosa farsene.... le misure interne sono: 51x33x37

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Le casse di cottura sono state riciclate più e più volte dal nostro esercito, applicando mani e mani di vernice, come per gli elmi mod 33.
    Una decina di anni fa i robivecchi en erano pieni, dopo lo scioglimento di parecchi reparti e lo svuotamento (e successivo abbandono) delle caserme.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461
    Questa mattina ero ancora addormentato ed ho dimenticato di inserire le foto. chiedo venia.
    per kleier pal : si sa come erano in origine? grezze o verniciate? grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da ALPINO67 Visualizza Messaggio
    Questa mattina ero ancora addormentato ....
    ora si vede... bella e sana! probabile che abbiano bonificato la cassa dall'imbottitura in amianto

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Bella e anziana... non ho mai trovato notizie relative alla verniciatura.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato