Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 239

Discussione: Volontari stranieri nell'Heer e nelle SS

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Volontari stranieri nell'Heer e nelle SS

    FLAG_O~2.PNG

    Dal web posto delle immagini della diversa tipologia di volontari stranieri nelle Waffen SS e nell'Esercito. Tutti indossano delle feldbluse con le mostrine appropriate. Anche uomini di colore vennero arruolati dai tedeschi, oltre a uomini dell'est. Le foto a mio avviso sono molto interessanti per lo studio delle feldbluse e dei relativi fregi usati da questi volontari. Nella quinta foto si nota su tre feldbluse l'utilizzo di aquile dell'Heer di tipologia sconosciuta mentre nell'ultima immagine si nota l'abbinamento alla feldbluse del cinturone di tipo inglese.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Localitā
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    molto interessante,interessanti sopratutto le aquile della quinta foto,sembrano denazificate,
    anche se non pensavo che i volontari stranieri portassero l'aquila.
    andrea

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    Citazione Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
    molto interessante,interessanti sopratutto le aquile della quinta foto,sembrano denazificate,
    anche se non pensavo che i volontari stranieri portassero l'aquila.
    I volontari stranieri avevano feldbluse con gli ordinari attributi tranne particolari mostrine, scudetti e, in determinati casi, insegne sulle spalline.
    Le aquile in questione sembrano aquile di produzione locale e non appartengono di certo alle tipologie delle ordinarie aquile dell'Heer.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Non sono volontari nelle SS ma nell'Heer in questo caso, pero' sono stranieri.PaoloM8519009964_3104a06be0_c.jpg

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di AndreaBG
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    255
    Kyoungjong Yang, catturato dagli americani a Utah Beach, un coreano passato per l'esercito imperiale giapponese, catturato dai russi č finito a combattere per l'armata rossa e catturato ancora una volta ma dai tedeschi; eccolo sulle spiagge della normandia con l'uniforme della wehrmacht

    Dalla Corea alla Normandia č un bel viaggio...




    Lucien Kemerat, alcune fonti lo danno come franco-thailandese altre come franco-vietnamita fatto sta che ha combattuto nella LVF e poi nella Charlemagne



    Un indonesiano fra le SS olandesi, molto probabilmente reclutato grazie alle colonie olandesi




    Wicha Thitawat, thailandese che si trovava in Belgio allo scoppio della guerra č finito a combattuto con i tedeschi fino a guadagnarsi il grado di capitano


  6. #6
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Splendide foto ragazzi!!
    Max

    Frangar non flectar

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    Altra foto dal web.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    E che dite di questo con la bandierina francese dipinta sull'elmetto della Falange Africana ? Erano arabi e berberi assoldati da Vichy, aggregati pero'alle divisioni tedesche in Africa Settentrionale (1943).PaoloM
    falange africana.jpeg ita tedesco m.35.jpg

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    994
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Marzetti Visualizza Messaggio
    E che dite di questo con la bandierina francese dipinta sull'elmetto della Falange Africana ? Erano arabi e berberi assoldati da Vichy, aggregati pero'alle divisioni tedesche in Africa Settentrionale (1943).PaoloM
    Ecco !!!! Svelato l'arcano! Un mio collega marocchino di origini berbere mi diceva che il nonno aveva combattuto con i francesi dalla parte dei tedeschi, e che da una foto che aveva visto e confrontandola con quelle che gli avevo fatto vedere io, portava l'elmetto come quello tedesco, io a insistere che sarā stato un adrian, d'altronde non avendo lui nessuna conoscenza mi pareva plausibile che fosse confuso... e invece... il confuso ero io :-)
    Naturalmente l'elmetto non lo avevano pių e la foto non ho potuto chiederla.
    Chissā quanta roba c'č ancora in Marocco...

Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •