Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: I '33 spagnoli con fori per il fregio

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Baracca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    164

    I '33 spagnoli con fori per il fregio

    Sul noto sito d'aste stanno venendo fuori diversi elmetti mod. 33 bellici che hanno la particolarita' di presentare due fori sul frontale.
    Nel tempo passato ogni tanto ne usciva fuori uno e io pensavo che si trattasse del solito "accrocco" americano .
    Ultimamente ne stanno uscendo fuori parecchi e quindi o il solito buontempone yankee durante gli anni ne ha messi da parte una certa quantita' oppure credo che la cosa vada un po riveduta visto che i venditori sono differenti e così le localita' americane da cui vengono spediti.
    Mi sono fatto prestare un guscio da un'amico e l'ho fotografato , l'elmo e' sicuramente bellico , sopra la colorazione verde oliva ne riporta un'altra molto scura e rugosa che in un punto arriva anche sotto un ribattino segno evidente che l'elmo e' stato anche riparato con l'applicazione di un ribattino piu' piccolo.
    I due fori di cm. 3,4 di interforo sembrano realizzati a forza e non con il trapano in quanto presentano delle infossature all'interno dell'elmo e sono di diametro differente ed irregolari.
    Il mio presenta anche una traccia di decal sul lato sinistro e il numero 17 scritto a vernice bianca internamente a sinistra.
    Comunemente si parla di questi 33 come " spagnoli " mi farebbe piacere avere notizie ed approfondire il discorso.
    Una saluto a tutti.
    Baracca
    P.S. se sono spagnoli , esiste una foto dove si vedono indossati ??
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Colleziono militaria italiana della I° Guerra Mondiale con particolare riferimento all'Aviazione.
    Ho MOLTE cose interessanti per SCAMBI !!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato