Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: oggetti

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    52

    oggetti

    Buonasera a tutti gli amici di questo magnifico forum, perdonate l'intrusione (sicuramente nella sezione sbagliata) di questa discussione, ma non sapevo proprio dove postare l'argomento, in pratica riordinando nel vecchio capanno del mio estinto nonno ho trovato in un barattolo, con altre cianfrusaglie (viti, bulloni, ecc) questi due oggetti che secondo la mia fantasia possono essere di origine militare, confermate anche voi le mie supposizioni? e se si di cosa si tratta? Vi ringrazio in anticipo per il tempo concessomi, un saluto, Giovanni Cavaliere.1.png2.png3.png4.png5.png6.png

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Si tratta di un 'base plug' (tappo inferiore) per granata inglese Mills No36 e di una fibbietta americana WW2,
    presumibilmene da tascapane.PaoloM

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    52
    Caspita super veloce, allora non mi sbagliavo. Ammiro le sue conoscenze in merito, un grazie infinito, Giovanni.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Spostato in sezione corretta.
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    52
    Gentile Sign. Paolo Marzetti, visto che è stato così gentile nell'identificazione dei due oggetti postati da me ieri, potrebbe anche aiutarmi a far luce su questi altri tre oggettini che le propongo, un grazie infinite, Giovanni.1.png2.png

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    La fibbietta a destra non la conosco.Il bottone a sinistra dovrebbe essere tedesco, magari da zeltbahn cosi' come l'anellino
    a destrra.PaoloM

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di leandro53
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Pieve di Cadore
    Messaggi
    762
    la "fibbietta" é ciò che rimane di un pezzo di armonica... si vedono parti delle lamelle vibranti che dovevano dare la stessa nota sia soffiando che aspirando.
    gli altri dovrebbero essere un bottone e un anello rivettato per telo tenda ma non credo italiano
    Visita www.katubrium.it

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    52
    Perfetto, ringrazio tutti per essere stati partecipi alla discussione ed aver contribuito all'identificazione di questi due oggetti, un caro saluto Giovanni.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato