Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiuto decifrazione "timbro"

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    52

    aiuto decifrazione "timbro"

    Buonasera a tutti gli amici di questo magnifico forum, sono di nuovo qui a chiedere il vostro prezioso aiuto. In pratica ho trovato il foglio matricolare di un mio bisnonno e lo sto trascrivendo in modo tale che tutti riescano a leggerlo quando lo mostro ad amici o familiari, purtroppo verso la fine mi sono imbattuto in questo "timbro" che proprio non riesco a decifrare: "Non ha risposto al bando di ripresentazione alle armi.......". Vi sarei enormemente grato se mi scriveste qui sulla discussione parola per parola quello che vuole dire. Grazie in anticipo. Un caro saluto Giovani Cavaliere.2015-11-19_194406.png2015-11-19_194428.png

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    52
    Ragazzi niente? nessuno è in grado di aiutarmi?

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Scusa ma non capisco i tuoi problemi.

    Il timbro è in italiano e direi ben chiaro: non si è presentato alle armi nel 1944 e 1945 perchè sposato e con prole.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    52
    Buonasera signor kanister, si ho visto che è in italiano e dice che "non si è presentato alle armi nel 1944 e 1945 perché sposato e con prole", però intendevo che non riesco a leggere quello che c' è scritto al centro del timbro, in pratica dopo a: "Non ha risposto al bando di ripresentazione alle armi (...)". Sarebbe così gentile da trascrivermi quello che dice dalla parola "armi" in poi, fino al "del 2 Gennaio 1945 G. M." Grazie infinite, Giovanni Cavaliere.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Non ha risposto ai bandi di ripresentazione alle armi emanati dopo la liberazione del territorio dal Comando FF.AA. della Campania xxxxxx 21.9.44 xxxxxx 2 gennaio 1945 G.M.

    Non direi che quanto non si riesce a leggere sia poi così importante.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •