Da ragazzino mi ricordo che ne trovai uno, vuoto e anche acciaccato.Non detti molta importanza alla
visiera accorciata, ma per onesta' intellettuale, anni dopo a pag.54 del mio primo libro 'Elmetti 1915-73',ne ho fatto cenno suscitando lo scetticismo degli esperti dell'epoca (che detto tra noi, si contavano nelle dita di una mano). Pochi giorni fa', navigando senza meta sul web, mi sono imbattuto su questo esemplare:
DUNKLMU7UNSMJ.jpg DUNK9C3AW2KD.jpg

Sembra un M.35 'tagliato', identico, lo posso dire con certezza, a quello che trovai,vuoto e molto
malconcio nel 1963. All'epoca fare le foto con la Instamatic era un lusso, pertanto non dispongo di
documentazione di quello che realmente trovai in un pollaio dalle parti di Nocera Umbra (PG).
Momenti ci lasciai le gambe per prenderlo, perché un simpatico cagnetto, a guardia del pollaio, si
oppose energicamente, ma tanto era buona e veloce la mia bicicletta, che riuscii nell'intento.Che dire?
Lascio a chi legge l'ardua sentenza. Ero stato preso per visionario, ma a quanto pare, qualche
volta i dubbi...ritornano.PaoloM