Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Spada dei templari

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di zaroby
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    padova
    Messaggi
    48

    Spada dei templari

    DSCF7407.JPGDSCF7408.JPGDSCF7410.JPGDSCF7411.JPG

    Spada dei templari. Provenienza: Polonia
    .....come Soli nella nebbia...come Dei nella tempesta...

  2. #2
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Ma è vera?????????? cioè è originale??? Perchè non so se credere ai miei occhi o meno....

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di zaroby
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    padova
    Messaggi
    48
    E' vera sì.
    .....come Soli nella nebbia...come Dei nella tempesta...

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Visto che la lame non sono per niente il mio campo ti chiedo da dove si evince che detta spada sia appartenuta ad un membro dell'ordine.
    Grazie.
    sven hassel
    duri a morire

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    154
    Per me non è buona, corrosione falsificata. Dai paesi dell'Est ne arrivano molte di spade medievali tarocche...

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Non volevo essere il solito guastafeste ma visto che altri anno messo in dubbio l' originalità mi accodo a loro e ti dico anche il perche fino a una decina di anni fà queste spade medievali dette a croce si trovavano solo in qualche asta e al' prezzo di decine di migliaia di euro adesso ogni casa d' aste ad ogni tornata ne propone almeno due o tre per un prezzo dieci volte inferiore non ti sorge un dubbio? secondo l'elsa di questa spada è di pura fantasia, lo sguscio è solo a un quarto della lama su quelle originali è tre volte più lungo il pomo poi presenta una corrosione completamente differente dal' resto e la ruggine così superficiale e artefatta ( con gli acidi si fanno corrodere i metalli come vuoi ci sono ditte che ti propongono questo tipo di armi in qualsiasi tipo di stato di conservazione dal nuovo al origine tombale a prezzi più che accettabili occhio quando si entra nel' campo delle armi antiche è un campo minato)

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712

    meglio informarsi prima

    prima di fare certi acquisti sarebbe bene comperare molti libri e documentarsi si eviterebbero brutte sorprese .Quella ruggine rossa che vedi sul pomo è l' acido che hanno usato per invecchiare il ferro e che non essendo stato spurgato bene continua il suo lavoro

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    27
    Ricapitolando sulle lame presentate da zaroby,la "sciabola araba" è un oggetto recente realizzato per i turisti,mi occupo di queste cose da decenni ma quella del metallo nelle pietre è troppo forte !!
    A volte la fantasia....
    la spada da fante di marina se non è una replica se va bene è dello storicismo,l'impugntura è proprio di fantasia.
    Della cinqudea non mi piace laguardia e gli altri fornienti sono troppo grossolani,erano armi raffinate sempre molto ben rifinite forgiate per la nobiltà non per il combattimento lo si capisce anche dalla tipologia della lama
    la lama invece è sicuramente di antica forgia lo si capisce dalla sfoglitura degi strati di acciaio sulla superfice
    La spada templare sembra proprio anticata con acidatura ma questo oggetto per un giudizio appropriato andrebbe visto dal vero
    Tenendo presente che le spade templari originali valgono una fortuna,quando arriivano raramente sul mercato delle aste internazionali sono ovviamente accompagnate da un curriculm vitae e di solio
    non spuntano al nulla

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Sono sicuramente oggetti molto difficili., comunque anche se repliche non sono affatto male!

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di lucianorosso48
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    258
    Anche io avevo dubbi sullo stato della ruggine che appariva vistosamente recente ma volevo esser sicuro dell'impressione,non avendo sotto mano l'oggetto,ma gli altri hanno confermato il mio stesso dubbio.Luciano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato