Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Taniche italiane postbelliche

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di cchr75tj
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    simeri crichi
    Messaggi
    361

    Exclamation Taniche italiane postbelliche

    trovata in un mercatino a nocera inferiore (sa); esercito italiano. desidererei sapere se ancora in uso? anni 60/70?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004
    hai già detto tutto: anni 60/2000 in dotazione ad AR59-AR76 nello specifico (visto che è scritto I Btg) possiamo ipotizzare pre75 quando i Rgt avevano ancora 4 Btg.
    circa se in uso penso lo sia "a consumo" in quanto questa era specifica per benzina (quella da gasolio ha bocchettone più grosso) ed ora l'EI ha veicoli diesel

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Ancora in uso? Si trovano ancora in uso taniche della seconda, sarebbe veramente uno spreco se buttassero queste (a meno che siano danneggiate o rugginose).
    Il bocchettone mi sembra del secondo tipo, più grande.

    EI 3.jpg
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    ...Il bocchettone mi sembra del secondo tipo, più grande.
    si mi son confuso!! è da gasolio, e quindi niente AR59-76, è la tipica tanica che montavano i mezzi militari diesel partire dal CM52 ultima serie e CP70 in avanti (prima però erano tute uguali e, come dice Kanister, erano polivalenti...ai miei tempi (1979) ad esempio nel mio magazzino dotazioni veicoli ne avevo: una ventina tra RE e tedesche, 100 inglesi , una 80ina EI (sempre tappo piccolo) e solo 60 specifiche da gasolio nonostante avessimo 60 Cm52 (che ne hanno 2...)

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato