Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Racchette da neve ( ciaspole )

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461

    Racchette da neve ( ciaspole )

    Buongiorno, recentemente ho acquistato queste ciaspole " ingolosito" dalla scritta R.E.I. ma vorrei una conferma ,se possibile, della datazione.
    Secondo me sono "buone" anche se un po' diverse da un paio sicuramente d'epoca che ho visto. Mentre quelle che avevo io a TAI ( anni 70 e quindi post belliche) erano molto diverse. Se qualche utente è in grado di dare un parere ringrazio anticipatamente.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    Secondo me con quelle fibbie auto bloccanti a ghigliottina seghettata, come quelle usate sugli zaini anni '50-'60, sono post belliche e la scritta è stata realizzata per renderle più appetibili...e venderle ad qualche decina di euro in più della loro quotazione media...

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461
    Era esattamente quello che pensavo io, quel tipo di chiusura mi sembrava postbellico, grazie per la cortese conferma.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente Scritto da ALPINO67 Visualizza Messaggio
    Era esattamente quello che pensavo io, quel tipo di chiusura mi sembrava postbellico, grazie per la cortese conferma.
    Ma mi ero anche chiesto: vale la pena di fare una mascherina , snaturare un pezzo comunque d'epoca solo per una ventina di euro in più? evidentemente si
    Saluti

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    C'è gente che vende sua madre...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    ...e comunque quelle originali non sono marcate R.E.I.!! io ne presi alcune anni fa da un mucchio dove ce n'erano accatastate centinaia...se non migliaia e nessuna era marcata!! Erano impolverate, ammuffite, vecchie....ma nessuna aveva alcun marchio!!
    E se non ricordo male dovrebbero avere lo sgancio rapido come quello che era sugli zaini, zainetti, tascapane ecc...ecc...che nel modello più recente è stato giustamente sostituito con il più recente anni 60/70!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    241

    Racchette da neve

    Hetzer se non sbaglio dovrebbero essere queste
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato