Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: "Sgabello" americano... (contenitore trasporto governali)

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    52

    "Sgabello" americano... (contenitore trasporto governali)

    Buon pomeriggio a tutti i gentili utenti di questo magnifico forum. Mettendo in ordine nel solito capanno del mio defunto nonno ho rinvenuto questo "sgabello", mentre lo mettevo da parte è passata mia nonna il quale mi ha detto di conservarlo visto che aveva molti anni, perché a suo dire lo trovò il mio bisnonno nei suoi terreni dopo la ritirata dei tedeschi (abitava in un piccolo comune del salernitano, dove effettivamente è avvenuta la ritirata dei tedeschi durante l'avanzata alleata). Potrebbe essere un manufatto da loro creato con residui o scarti di lamiera presi chissà dove? o faceva parte di qualche automezzo o arma di grande gittata? In più come si evince dalle foto presenta quattro fori sulla base, non badate alla vernice, credo sia stato verniciato da mio nonno buonanima. Riporto le misure qui di seguito: larghezza 35 cm, lunghezza 35 centimetri, altezza 35 centimetri. Grazie a tutti per l'aiuto e buona serata. Giovanni Cavaliere.2015-12-07_171722.png2015-12-07_171842.png2015-12-07_171901.png2015-12-07_171942.png

  2. #2

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    E qui sono curioso anche io.... ne vidi uno in vendita poco tempo fa sul noto sito d'aste ed era marcato da Americano, colui che lo vendeva lo identificava come gabbia o qualcosa di simile per il trasporto di bombe d'aereo, ma anche cercando nel web abbastanza assiduamente non ho trovato alcun riscontro...
    Hai guardato bene se c'è qualche scritta?

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    52
    Buonasera signor Nitro90, leggendo quanto da lei scritto sono andato a curiosare sul web, dove ho trovato qualcosa. Trattasi di un contenitore delle alette stabilizzatrici delle grosse bombe d'aereo (allego immagine). Ora vorrei cercare di capire solo che modelli di bombe contenevano, se possibile. Grazie infinite, Giovanni Cavaliere.1212.jpg

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Grandisssimo!! Mio dio .. devo aver cercato parecchio male allora io!
    Deve essere il codolo di una bomba da 250lb americana come quella in foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    52
    Grazie mille, senza il vostro prezioso aiuto non sarei riuscito a trovare info sull'oggetto. Un caro saluto, Giovanni Cavaliere.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Bravi! Ottima ricerca.
    Max

    Frangar non flectar

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    Mi associo, bravi ottima ricerca

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato