Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: identificazione proietto

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    194

    identificazione proietto

    Ho fotografato questo bicchiere di proietto ma non riesco ad identificarlo,chiedo aiuto.
    L'altezza è di 26 cm più 2 cm di cono di raccordo,il diametro nella parte alta è circa 8 cm. e appena sopra la ghiera di forzamento 7,6 cm.
    Ho anche allegato le fotografie dei punzoni che si vedono.
    IMG_2301 x.jpg IMG_2303 x.jpg IMG_2304 x.jpg

  2. #2
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533
    Ciao
    è una granata francese mod 900 per cannone da 75 DEC mod 1897. Le granate mod 900 sono state costruite fono alla ww2 nonostante fossero state adottate granate piu moderne. I marchi sul corpo identificano il produttore il lotto e l anno di fabbricazione. I francesi avevano dei codici particolari, in questo caso pur non decifrandolo, secondo la disposizione dei marchi, posso assicurarre un produttore dell'industria civile.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    194
    Citazione Originariamente Scritto da fert Visualizza Messaggio
    Ciao
    è una granata francese mod 900 per cannone da 75 DEC mod 1897. Le granate mod 900 sono state costruite fono alla ww2 nonostante fossero state adottate granate piu moderne. I marchi sul corpo identificano il produttore il lotto e l anno di fabbricazione. I francesi avevano dei codici particolari, in questo caso pur non decifrandolo, secondo la disposizione dei marchi, posso assicurarre un produttore dell'industria civile.
    La data è 1913?
    Grazie

  4. #4
    Moderatore L'avatar di fert
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Umbria
    Messaggi
    1,533
    non riesco a vederlo, nell'ultima linea leggo 165 ed un numero non identificato che probabilmente è la data

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    194
    Citazione Originariamente Scritto da fert Visualizza Messaggio
    non riesco a vederlo, nell'ultima linea leggo 165 ed un numero non identificato che probabilmente è la data
    Nell'ultima riga si legge 135 un 1 ,comunque oggi vado a vederlo di nuovo e cercherò eventuali cifre.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato