Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Elmetto M.31 da Bersagliere, da bambino

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602

    Elmetto M.31 da Bersagliere, da bambino

    questo è un curioso ritrovamento di oggi in un mercatino,
    un bell'elmetto mod 31 da bersagliere,considerando che probabilmente ci avrà giocato qualche bambino,ritengo che sia arrivato a noi in buone condizioni,
    è la prima volta che trovo questo modello,penso che per essere un giocattolo era ben fatto,ha anche il portapiumetto,
    un pò di foto:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Veramente fantastico!!!
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602
    grazie max,sono passato davanti a quel banchetto nel momento in cui lo stava tirando fuori dalla macchina,dieci secondi di trattativa ed ero io il nuovo proprietario,
    non è il mio genere,ma non ho resistito alla tentazione di acquistarlo,anche perchè in tanti anni che giro per mercatini non l'avevo mai visto,

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Molto bello!! I miei complimenti
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,630
    Grande acquisizione, ed oggetto assai più raro di un 33 bellico vero.
    Io ho qualcosa di simile e credo coevo che è la riproduzione di un elmo e corazza pettorale probabilmente da centurione romano.
    20151115_172745.jpg
    Tornando al tuo bellissimo elmettino, credo che se fossimo passati assieme davanti al banchetto, sarebbe stata guerra!!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602
    grazie massimiliano,belli anche il tuo elmetto e la corazza,penso un sogno per tanti bambini di quel periodo,giocattoli che solo le famiglie agiate si potevano permettere.
    ""Tornando al tuo bellissimo elmettino, credo che se fossimo passati assieme davanti al banchetto, sarebbe stata guerra!! ""
    meno male che abitiamo lontani allora............già anche io ho la mia concorrenza qui,comunque avrei tentato di distrarti dicendoti di guardare da qualche altra parte
    ciao!!!!

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602
    ho visto adesso questa discussione iniziata dal CAV,http://www.milistory.net/forum/elmet...a-vt43281.html
    i bambini nella foto hanno lo stesso elmettino in capo,

  8. #8
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Ragazzi sono davvero bellissimi!!!!!!! Complimenti!!

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •