Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Carro armato INGAP

  1. #1
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,630

    Carro armato INGAP

    Un piccolo gioellino, trovato tra le cianfrusaglie di un mercatino.
    Qui lo vedete assemblato nella sola carrozzeria, la molla, gli ingranaggi e la chiavetta sono a parte, in uno scatolino metallico dove era il tutto, completamente smontato.
    Infatti credo fosse ancora da assemblare di fabbrica; tutti i pezzi sono in condizioni perfette, pari alla carrozzeria, che conserva intatta la vernice mimetica.
    A tale proposito, se tra i forumisti ci fosse qualcuno in grado di rimetterlo assieme, ed avesse voglia e tempo di istruirmi nel merito, sarebbe cosa graditissima, ovviamente.
    Gli unici mancanti, sono i cingoli...
    20160102_182341.jpg20160102_182351.jpg20160102_182402.jpg20160102_182428.jpg

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Che meraviglia...

    Museo del Giocattolo | Scheda giocattolo

    Nel 1919 i signori Casale, Zattala, Zinelli e i fratelli Anselmi fondarono la Ingap (Industria Nazionale Giocattoli Automatici Padova) a Padova. La Ingap produsse un numero enorme di giocattoli metallici litografati tra cui un numero molto elevato di auto-giocattolo. La Ingap ricevette la medaglia d' oro alle esposizioni di Milano e Padova e dal 1930 in poi fu dichiarata fuori concorso per l'indiscussa superiorità della sua produzione. Nel 1920 gli addetti ai lavori erano solo 20, mentre nel 1938 600 persone erano alle dipendenze della Ingap. Nel dopoguerra la produzione continuò con un certo successo, sino a quando la concorrenza dei giocattoli giapponesi costrinse la Ingap a sospendere la produzione. Nel 1972 la Ingap fu assorbita dalla Eurotoys.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Ciao, prova a pubblicare le foto dei pezzi smontati, magari qualcuno, forse anche io, potremmo esserti d'aiuto. Ho giocattoli in latta e qualcuni l'ho riparato, ma mai montanto da zero.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    245
    Eccezzionale.
    Complimenti ICARUS68 !

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Ce n'è uno in vendita sul noto sito d'aste...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •