Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Atlantic Boeing Vertol V 107

  1. #1
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,630

    Atlantic Boeing Vertol V 107

    Un giocattolo atteso con ansia in un lontano Natale della mia infanzia....costava 750 Lire, nel 1975!
    20160119_091728.jpg20160119_091756.jpg20160119_091826.jpg20160119_091944.jpg20160119_092100.jpg$_57.JPG

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    Bellissimo !

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602
    bello,
    che tempi,appena raccattavo 100 lire andavo subito a comprarmi una scatola di soldatini atlantic,

  4. #4
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Una vera bellezza!!! Quanti ricordi!!!

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  5. #5
    Moderatore L'avatar di icarus68
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2,630
    I successivi furono il mitico Gobbo Maledetto ed poi l'Heinkel He 111...purtroppo andati persi in uno dei tanti (troppi!!) traslochi....

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di miramarco
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Verona
    Messaggi
    408
    A chi lo dici , ne avevo uno scatolone pieno , mezzi aerei e fanteria ��...... tutti scomparsi piano piano nel tempo !

  7. #7
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Bellissimo!!
    Max

    Frangar non flectar

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di tonle
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,179
    è uscito da poco il primo di 4 volumi (!!) sui prodotti della nota ditta di Treviglio ... il titolo è "Soldatini Atlantic! Un mito degli anni '70" edito in proprio dall'autore (Salvatore Miraglia) e disponibile su tutti i siti commerciali (ibs Amazon, ecc...) ... me ne parlano bene ... prima o poi ... anche se il prezzo non è proprio popolare
    segnalo anche il sito

    https://viaggionellatlantic.wordpress.com/


    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    245
    Citazione Originariamente Scritto da icarus68 Visualizza Messaggio
    I successivi furono il mitico Gobbo Maledetto ed poi l'Heinkel He 111...purtroppo andati persi in uno dei tanti (troppi!!) traslochi....
    No ICARUS68, il Boeing Vertol fu effettivamente la prima realizzazione di macchine aeree dell'Atlantic (ad esclusione dell'elicottero autogiro di Aviatoi d'Italia-Mezzi).
    Era una realizzazione a se stante che si interfacciava con i soldatini scala HO.
    Le serie degli aerei successive erano in scala minore rispetto l'elicottero.
    Prima fu messa in vendita la serie di aerei moderni con il MIG e il MIRAGE (e forse il PHANTOM ?). Poi seguì quella degli aerei della II GM che hai citato con il nostro SM79, l'Heinkel 111, il Messermischt BF 109, L'Hurricane (o lo Spitfire o, forse entrambi).
    Ricordo che c'era anche il Macchi Saetta che mi affascinava moltissimo.
    Gli aerei e le navi Atlantic mi presero per un pò ma, alla fine, non le acquistai mai.
    Il Boeing Vertol invece fu un giocattolo meraviglioso sempre con 4 piloti dei mezzi da sbarco San Marco che mi avanzavano pronti al decollo e sempre pronto ad essere carico di bersaglieri o paracadutisti, Fanti con accompagnamento di mitraglieri e mortaisti ma, soprattutto Fanteria di Marina che erano i miei preferiti.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •