Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Il forte di Hardknoot.

  1. #11
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Grazie per le foto veramente notevoli. Vista l'isolamento del luogo dove suggeriresti di alloggiare in caso di visita?
    Pensate a salire la strada con tutto l'equipaggiamento da battaglia addosso! Uomini di altri tempi veramente.
    sven hassel
    duri a morire

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063
    Mah io ti suggerirei qui' Windermere – Visit Cumbria sei a circa 1,30h dal forte e poi la zona dei laghi e' molto bella,sei in un parco nazionale che secondo me merita di essere visitato,il forte si trova in questo parco.

    HardKnott Roman Fort – Visit Cumbria

    National Trust Properties in Cumbria – Visit Cumbria

    Grazie a tutti per i vostri interventi sono contento che vi sia piaciuto...

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di tonle
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,179
    emozionante veramente .... complimenti per il reportage!
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063
    Grazie tonle

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Foto bellissime e luogo veramente suggestivo.

  6. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063

  7. #17
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Perdonatemi... ma la vogliamo finire di parlare sempre male di noi stessi?
    Io ritengo che il principale dei nostri mali è proprio nel ritenerci non responsabili di ciò che siamo...
    L'Italia siamo noi e lo Stato è lo specchio perfetto degli italiani... sempre pronti dire che è colpa di qualcun altro e che qualcun altro deve darsi da fare...
    Proprio questo atteggiamento ci ha sempre danneggiato.
    Anzichè dire cosa c'è che non va nel nostro paese, cerchiamo di cominciare a dire cosa possiamo fare per migliorarlo.
    E cerchiamo di essere un minimo più obiettivi.

  8. #18
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063
    Qua' rischiamo nuovamente di fraintenderci,non mi pare che in questo topic qualcuno abbia parlato male di noi italiani!?

    per quanto riguarda cominciare a fare qualcosa per migliorare il nostro paese io un'idea ce l'avrei.............decimazione,anzi no tutti fucilati alla schiena quelli che ci governano e vengono beccati a rubare soldi pubblici......tutti compreso quelli che nonostante le tante dennunce di striscia continuano impunemente a fregarsene e continuano a timbrare per poi andare a farsi i fatti propri......tutti fucilati,voglio proprio vedere se lo rifanno...

    caro amico io ero talmente stufo dello schifo che c'era in italia che tanti anni fa me ne sono andato,e da quanto vedo lo schifo non e' cambiato anzi e' peggiorato,ho provato a ribellarmi ma ho solo fatto male a me stesso e non ho ottenuto nulla,uno dei mali peggiori del nostro paese e' la corruzione che e' stratificata in ogni starto sociale dal piu' alto al piu' basso,e pare che nessuno voglia affrontare questo grave problema,per non parlare poi dell'evasione fiscale che costa al nostro paese circa 150miliardi all'anno,ma anche qui' nessuno sembra volersene occupare.......e poi c'e una parola che in italia e' completamente sconosciuta "MERITOCRAZIA"....cosi' ci ritroviamo nei posti chiave persone che sono state messe li non per i loro meriti,ma solo per le loro conoscenze...

    per i plotoni di esecuzione ci sarebbe davvero molto lavoro....

  9. #19
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,333
    Giusto, Lev... mi pare giusto entrare nel dettaglio.
    Nessuno ha parlato male degli italiani... occorrerà chiarire quel "da noi"...

    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Un esempio di tutto quello che si potrebbe fare da noi... volendo...
    Ovvero?

    Citazione Originariamente Scritto da catilina Visualizza Messaggio
    Volendo....peccato che non si voglia. Hai visto che paesaggi? qui ci sarebbe come minimo una hotel benessere 5 stelle, un kebabbaro e un noleggiatore di risciò e poi non dimentichiamo saltimbanchi e centurioni .....
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Un cento commerciale svedese, un parco eolico e una discarica abusiva di rifiuti tossici... poi siamo completi...
    che tristezza...
    io vivo a pochi passi da Aquileia e da Palmanova...
    A me pare, invece, che se vogliamo vedere luoghi storici sperduti ed abbandonati a sè stessi, in Italia non abbiamo che l'imbarazzo della scelta.
    Ma anche in quel caso... le critiche non mancherebbero.
    E ci siamo dimenticati di accusare i romani del disboscamento della zona.

    A parer mio corruzione, nepotismo, disfattismo e qualunquismo vanno a braccetto: dato che tanto "da noi" è tutto uno schifo ed un "magna magna" e dato che è tutto sempre colpa degli altri... ognuno si sente giustificato e si aggrega, goccia nell'oceano...
    A me hanno insegnato che gutta cavat lapidem e se una cosa non ti piace, cambiala...

    Stiamo sempre a bubbulare, come Napalm 51, ma di persone che si rimboccano le maniche ne vedo sempre... nessuna.

    Questa è la storia di 4 persone, chiamate ognuno, qualcuno, ciascuno e nessuno. C'era un lavoro importante da fare e ognuno era sicuro che qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma nessuno lo fece, qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di ognuno. Ognuno pensò che ciascuno potesse farlo, ma nessuno capì che ognuno l'avrebbe fatto. Finì che ognuno incolpò qualcuno perché nessuno fece ciò che ciascuno avrebbe potuto fare.
    da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/racconti/narrativo/racconto-39450-1>

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086
    Bella storiella, realissima...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •