Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Atlantic Sendai 1:32

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616

    Atlantic Sendai 1:32

    Proseguo in questo thread la presentazione dei soldatini Atlantic che ho recuperato a fine estate dalla cantina. Stavolta tocca ai giapponesi (Sendai, numero 95 della serie 90 sugli eserciti WW2, in scala 1:32).
    Le pose complessive sono 11 (nei miei residui alcune mancano). I soldatini presentano una buona qualità degli stampi (in particolare se raffrontati con la serie precedente dei Soldati d'Italia), tuttavia sono presenti alcune ingenuità (i soldati indossano in combattimento un'inappuntabile cravatta, tranne l'ufficiale, che risulta così il soggetto più plausibile). Da notare il soldatino con un fantasioso, quanto improbabile, camuffamento mimetico.

    IMG_1309.JPG

    IMG_1310.JPG

    IMG_1311.JPG

    IMG_1313.JPG

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    Aggiungo altre foto fatte oggi, con alcune figure meno visibili in quelle pubblicate ieri. Il soldatino inginocchiato aveva una mitragliatrice, andata perduta. Le pose dei soldatini a terra (tre) non sono molto riuscite. Si veda ad esempio la figura centrale nell'ultima foto, che ha problemi di stabilità (una gamba rimane alzata). Mi scuso per la bassa qualità delle foto.

    foto 1.JPG

    foto 2.JPG

    foto.JPG

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Ciao, me li ricordo tutti, non erano esenti da mille difetti ma... quanta nostalgia di quegli anni volati in un lampo sigh!!

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    Gia' ! E' stato suggestivo ritrovarli, dopo oltre 35 anni..
    ciao

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •