Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: 10 Febbraio 2016 Giornata in memoria delle vittime delle Foibe

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    quanti crimini hanno commesso i soldati italiani in Grecia, nella provincia annessa di Lubiana, in Croazia, in Albania e in Russia?
    ?
    Non ce la faccio proprio a stare zitto. Quando leggo cose così poi....mi sale l'embolo. Che le foibe siano in qualche modo connesse alle malefatte del Fascismo te lo posso anche quasi, ma proprio quasi quasi quasi passare (anche se poi la guerra fratricida nella ex Yugoslavija ha dimostrato che gli slavi la barbarie ce l'hanno nel sangue.....ma magari anche la guerra nell'ex Yugoslavija è stata colpa dei fascisti, giusto?), ma trovo inaccettabile che in Italia ci siano italiani che devono sempre giustificare i crimini degli altri ai nostri danni affremando, sotto sotto, "che se la sono cercata". Pazzesco. Incredibile ciò....incredibile.......giuro che sta cosa la trovo allucinante. I morti ammazzati, quando innocenti, son tutti uguali (anche se sono italiani di nostre ex terre nobilissime quali l'Istria e la Dalmazia).

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,086
    Basta con i luoghi comuni, abbiamo appena concordato che i morti senza colpa non appartengono a nessun partito, non hanno una sola bandiera e una sola patria e hanno diritto alla nostra compassione e alla nostra memoria e tu te ne esci con dei distiguo oramai fuori dal tempo?
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Avete concordato, io non ho concordato un bel nulla. E, se mi permetti, quello che è uscito coi "luoghi comuni" sei stato tu.
    Da Italiano, da Italiano di Trieste, da Italiano di Trieste con sangue/origini fiumane, ti ho solo detto quel che c'era da dire in risposta ad una tua tristissima uscita.
    Fine della festa anche per me. Non ho altro da aggiungere.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •