Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Elmetto m1 ganci fissi liner seaman paper

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    224
    vorrei chiedere a chi è esperto di queste ricerche, se fosse possibile fare una ricerca su questo nome KOMPULA J. H.
    MittraAndrea

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988
    Secondo me potrebbe essere uno Schlueter , puoi toglierti ogni dubbio con un confronto diretto con un McCord.
    Il nome non da risultati al NARA
    https://aad.archives.gov/aad/free-te...s_epq=&as_woq=
    Berto

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    224
    Grazie Berto , a me da qualche risultato con KUMPULA J. ma non ci capisco molto, dovrebbe essere una u e non una o
    MittraAndrea

  4. #24
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988
    Nel tuo nome c'è anche una H e non corrisponde con i risultati della ricerca.
    Comunque se ti può consolare il database non è completo.
    Berto

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    224
    Dopo un po di ricerche mi sa di poter confermare che sia un McCord come saldatura e forma ! lotto 141 senza nessuna lettera dovrebbe corrispondere al 1942??
    MittraAndrea

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da Mittra Visualizza Messaggio
    Dopo un po di ricerche mi sa di poter confermare che sia un McCord come saldatura e forma ! lotto 141 senza nessuna lettera dovrebbe corrispondere al 1942??
    Esattamente.

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    224
    Vorrei aggiornare le mie ricerche , grazie a qualche esperto sono riuscito ad avere queste info sul proprietario

    AOM3c(Aviation Ordnanceman 3rd Class) James Harold Kumpula, Service number: 861-97-54, aboard the seaplane tender: USS St. George(AV16) on July 11th & August 1st, 1945.

    MittraAndrea

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    224
    Riporto la storia di questa nave d'appoggio :

    L'Andrea Bafile è stata una nave da trasporto truppe della Marina Militare, in servizio dal 1968 al 1981 che l'Italia acquistò dagliStati Uniti, con la cui Marina aveva preso parte alla seconda guerra mondiale.

    L'unità venne costruita nei cantieri di Tacoma-Seattle dove lo scafo venne impostato sullo scalo il 4 agosto 1943. La nave, varata il 4 febbraio 1944 e battezzata St. George venne consegnata alla il 24 luglio successivo.

    La prima missione fu il salvataggio di un idrovolante Catalina che era precipitato in mare. La nave, partita dalla base californina di San Pedro il 12 ottobre 1944, ricevuta nel frattempo la notizia che l'aereo era affondato, è stata deviata a Pearl Harbor, da dove, dopo una sosta di quattro giorni il 22 ottobre partì per operare nel Pacifico centrale.
    Dopo frequenti spostamenti il 28 marzo 1945 raggiunse le Ryūkyū per dare supporto ai velivoli impegnati nella Battaglia di Okinawa. Durante i frequenti attacchi aerei il 29 aprile i suoi cannoni abbatterono un aereo nemico, ma una settimana più tardi la nave venne colpita da un attacco kamikaze che distrusse la gru la messa in mare e il sollevamento degli idrovolanti. La nave tuttavia rimase sul posto come nave officina, anche percacciatorpediniere ed unità di scorta ed utilizzando una chiatta munita di gru per il sollevamento dei velivoli da riparare.
    Dopo aver lasciato le Ryūkyū in un Bacino galleggiante per essere riparata a Guam il St. George il 21 agosto ritornò ad Okinawa, dove tra il 16 e il 17 settembre superò un tifone.
    Il "St. George" il 20 settembre raggiunse le coste del Giappone dove i suoi velivoli sorvegliarono le acque giapponesi e fecero servizio passeggeri, postale e di corriere tra Tokyo, Sasebo e Okinawa affrontando e superando altri due tifoni.
    Il St. George partì per il rientro in patria il 12 febbraio 1946 raggiungendo San Diego il 25 marzo.
    La nave, messa in riserva il 1º agosto successivo, venne radiata il 1º luglio 1963.

    Ora il mio unico dubbio è visto che ho mandato a prendere un classico retino us kaki ci può stare oppure era consono solo il telino nel pacifico ??
    MittraAndrea

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    224
    800px-USS_St._George_(AV-16).jpg

    Ecco una immagine della nave, penso che visto che diventò italiana forse l'elmo e rimasto sulla nave appunto come materiale stoccato !
    MittraAndrea

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    224
    vorrei chiedervi un parere sul retino e il chin strap che mi sono appena arrivati !! mi sembra tutto in ordine come originali ww2 però è sempre meglio vederli insieme !!

    P1130484.JPG
    P1130479.JPG

    P1130481.JPG
    P1130493.JPG
    MittraAndrea

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato