Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Autenticità croce di ferro seconda classe. Requisiti

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    30
    ah perfetto, ora è chiaro. quindi possono variare il numero delle zigrinature....
    Marco

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    50
    Buonasera a tutti,
    allego le immagini di una croce di ferro acquistata più di 30 anni fa in un mercatino non specializzato a poco prezzo, che mi è apparsa di buona fattura, ma della quale mi sini semore interrogato sull'originalità (senza peraltro mai approfondire l'argomento).
    A differenza di altre che ho visto pubblicato qui ci sono le date sono 1939 da un lato e 1930 dall'altro, ed il colore nero non è dato da una verniciatura ma da dauna bella laccatura.
    Potete dirmi qualcosa in merito.

    Grazie e buona serata, ciao.

    Luke

    Croce di ferro (1)light.jpg
    Croce di ferro (2)light.jpg
    Croce di ferro (3)light.jpg
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #13
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Ciao luca,scusami ma, non c'è molto da dire su questa croce a parte il fatto che è una copia e nemmeno assomigliante ad
    una originale.
    Come hai già notato, vi sono importanti differenze da un originale a questa oltre a tante altre.
    andrea

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    50
    ...thanks!
    Buona serata, ciao.

    Luca

  5. #15
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Oltre alle differenze di "design" tra la tua e le originali, ingrandendo le foto si vede chiaramente la bassa qualita' della fattura.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Noooooooooooooooooo ... non ci posso credere! La prima decorazione, la prima Croce di Ferro e, purtroppo, la prima fregatura nella mia "carriera" collezionistica. Che emozione rivederla! Senza ironia, credetemi.
    Correva l'anno 1973 quando a Vicenza passai di fronte ad un negozietto genere "Unione Militare" che vendeva copricapo, distintivi ed accessori da uniforme per le nostre forze armate , gestito da due timide sorelle in là con gli anni. Adocchiai alcune medaglie e croci italiane della 1^ e 2^ GM (col senno di poi, forse fasulle anch'esse) ed una croce di ferro che comprai , quest'ultima, a 1.500 Lire Italiane (± 11 € odierni con la sola rivalutazione monetaria). Al settimo cielo dalla gioia me ne tornai a casa con l’iconica croce, ma tutti mi fecero osservare che le Croci di Ferro della 2^GM sul rovescio avevano, tra le varie cose, l'anno d'istituzione dell'Ordine cioè 1813. Feci ricerche per scoprire se nel “calendario” del Terzo Reich figurasse come anno importante il 1930 ma nulla scoprii che potesse corroborare la mia speranza, di lì a poco trasformatasi in certezza del contrario, avuto riguardo, anche , della fattura, delle dimensioni, del materiale, del sistema di aggancio del nastrino.
    MP

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Ciao a tutti.
    Questa è la mia, magnetica, non ci sono numerini del produttore. Mi sembra corretta...
    Giovanni

    IMGP1920 rid.jpgIMGP1922 rid.jpgIMGP1925 rid.jpg

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Una bellissima EK2
    andrea

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato