Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: identificazione insignia inglese WWII

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27

    identificazione insignia inglese WWII

    Salve,qualcuno può aiutarmi ad identificare questi fregi sul batteldress(il lupo o animale che sia,a cosa si riferisce,eventualmente zona di operazione WWII).Ringrazio fin da ora a chi saprà darmi notizie.insignia.JPG

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Buona sera,dopo averle ricordato che quando si entra in un consesso comune sarebbe cortesia passare dalla stanza Presentazioni per una sintetica presentazione di se e dei propri interessi, passo a qualche risposta in merito al battledress mostrato in foto:
    la scritta K.R.R.C.è relativa al King Royal Rifle Corps e per notizie relative alla II G.M. le allego le note in ingelse da Wikipedia
    the Second World War after initial deployment to France as part of the BEF, the regiment lost two battalions (2nd Bn KRRC and 1st Bn, Queen Victoria's Rifles, a Territorial Army unit) at the defence of Calais, where a Green Jacket Brigade held up the German advance and enabled the Dunkirk evacuation.
    In the Mediterranean theatre, the KRRC saw action in the Greek campaign, including the Battle of Vevi and Battle of Crete, where 9th Battalion, The Rangers, served with 1st Armoured Brigade Group. It later served in Italy and Austria.
    Following the D-Day landings, the 1st Battalion served in the 4th Armoured Brigade at the Battle of Arnhem (when the brigade failed to link up with the 1st Airborne Division). Rifleman John Beeley was awarded a posthumous Victoria Cross for his actions during Operation Crusader. The regiment was awarded 41 battle honours for service in World War II. Following the war's end the unit was deployed in Germany.

    Allego link su nostro medesimo forum:http://www.milistory.net/forum/battl...s-vt21411.html
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27
    Mi scuso,ma ma il sottoscritto è da anni che fa parte di questo blog,purtroppo la presentazione l'avevo già fatta.siccome ho avuto problemi di passwords un pò di tempo fa ho cambiato quella e nome e non ho pensato che dovevo rifare presentazione.Comunque provvedo nuovamente. Grazie per le informazioni,ma non riesco a trovare sul web e sui libri a mia disposizione l'insegna raffigurante il cane o lupo.é una divisione?
    p.s. non riesco a trovare dove rifare presentazione,chi mi può aiutare?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,264
    Ag65 siamo un forum, non un blog; comunque la pagina per le presentazioni è la seguente http://www.milistory.net/forum/presentazioni-vf63/

    La patch con la volpe stilizzata dovrebbe essere quella della ottava brigata corazzata e prende spunto dalla patch della 10^ divisione corazzata.

    Grazie
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27
    Grazie ,trovato.Molto gentile.alla prossima.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •