Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Fiera di militaria a Nova Gorica (slovenia)

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91

    Fiera di militaria a Nova Gorica (slovenia)

    Vorrei segnalare che domenica 6 marzo ci sarà la prossima edizione della fiera di militaria denominata "Incontro con il passato" dedicata ai collezionisti di oggettistica militare d'epoca. La fiera si terrà nei locali delle aule del centro sportivo HIT a Sempeter, Nova Gorica (Slovenia), che è situato subito oltre il confine italiano di Gorizia. Ci sono andato nelle precedenti edizioni, ed ho visto cose interessanti, ci si trova quasi di tutto, c'erano espositori tedeschi, austriaci, sloveni, croati, italiani ..... Io ci andrò senz'altro (abito a pochi km). Saluti Rolando

    - - - Aggiornato - - -

    Dimenticavo: bisogna andarci al mattino, infatti l'orario è dalle 09.00 alle 14.00. Saluti Rolando

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    grazie della segnalazione,purtroppo non riesco ad esserci,ma ci voglio andare nelle prossime edizioni.
    Sai per caso quando sono le altre date? grazie.
    andrea

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Rolando se vorrai postarci poi qualche foto ne saremmo molto contenti!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91
    Ok, in genere qualche foto la faccio sempre. Ne posterò qualcuna. Per Mangusta: mi informerò sulle date delle prossime edizioni, poi metterò un post. Ricordo che mi avevano detto che ne fanno 4 all'anno. Sarò più preciso dopo la fiera. Saluti Rolando.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91
    Citazione Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
    grazie della segnalazione,purtroppo non riesco ad esserci,ma ci voglio andare nelle prossime edizioni.
    Sai per caso quando sono le altre date? grazie.
    Buonasera, eccomi di nuovo qui. Stamane sono andato a guardare le varie bancarelle e passare così un paio d'ore alla fiera, e posso indicare le date per le future manifestazioni: la prossima sarà il giorno 17 aprile, la successiva il 16 ottobre ed infine l'ultima per quest'anno il 20 novembre tutte sempre con inizio alle 9.00. Ho notato che la gran parte degli espositori comincia a mettere via gli articoli proposti verso le 12.30 - 13, quindi è opportuno recarsi entro le 10 - 10,30 se si vuol guardare tutto con tranquillità (verso le 11.00 c'era parecchia calca di visitatori). Ho fatto anche un po' di foto, cercherò di postarne qualcuna domani. Saluti Rolando

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91

    fiera del 6 marzo Nova Gorica

    Buongiorno, come promesso, posto qualche foto della fiera di ieri. Ne metto solo qualcuna per ogni post, altrimenti si appesantisce troppo. Alla prossima Rolando
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91

    fiera del 6 marzo Nova Gorica

    Metto ancora qualche foto della fiera di domenica. A presto. Rolando
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    mmmmmmmmmmmmmm quanta bella roba!!! Rolando grazie mille per queste foto.

  9. #9
    Collaboratore L'avatar di mirco
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    780
    Ma ....... c'era anche materiale sloveno,croato,titino ecc... ecc... della seconda guerra mondiale ...... ?????

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    91
    Per Nitro90: non c'è di che... Ne ho fatte tante, e pubblicarle mi fa piacere! Così condividiamo un po' di fiera anche con chi non ci è potuto andare. Ne selezionerò ancora qualcuna e le pubblicherò successivamente.
    Per Mirco: c'era tantissimo materiale, di cui non saprei definire la provenienza, di certo c'erano tante armi, elmetti, divise, resti di bombe, reperti vari, dai reticolati alle pale, sciabole, spade etc, baionette di tutti i tipi e condizioni a partire da 5 euro quelle da scavo passando dai 10 salendo via via di prezzo per quelle più belle (ho visto un paio di baionette per il k98 molto ben tenute che erano monomatricola con il proprio fodero) e delle daghe - originali o no non so con l'aquiletta - che costavano però sui 300 euro, poi anche moltissime riviste, libretti di uso e manutenzione di vari tipi di armi e libri in lingua sia tedesca che della ex yugoslavia (non so distinguere le eventuali differenze fra sloveno croato etc...). Diversi espositori dicevano che le armi erano dell'ex yugoslavia, e ti assicuro che ce n'erano tante, sia vecchiotte che recenti, non ho chiesto se erano funzionanti, però. Metterò qualche foto. Io non ho acquistato nulla, perché tutto "quel ben di dio" come si sa, ha problemi a varcare correttamente il confine, però ho notato diversi italiani che hanno acquistato parecchie armi bianche. Adesso vi lascio perché devo fare un paio di cose per domattina, ma domani sera metterò altre foto. Saluti a tutti Rolando

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato