Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Film: Land of mine

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Citazione Originariamente Scritto da dre Visualizza Messaggio
    Mangusta sai mica come si chiama il programma?
    Sono sincero,non ricordo il nome del programma, so solo che non trattava episodi storici,ma parlava di lavori particolari.
    andrea

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    VC
    Messaggi
    247
    a ok,grazie comunque

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    270
    Ho letto qualcosa riguardo i fatti storici che hanno portato alla realizzazione del film e devo dire che gli inglesi che hanno avuto l'idea, per altro ottima, poiché i tedeschi hanno creato il problema e loro dovevano risolverlo (avete messo le mine adesso toglietele!) hanno trovato, giustamente, l'appoggio dei danesi, dopo qualche anno di occupazione. Lessi anni addietro che anche le coste della provincia di Latina erano state pesantemente minate dai tedeschi ma non credo che siano stati loro gli sminatori. Film da vedere

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
    Sono sincero,non ricordo il nome del programma, so solo che non trattava episodi storici,ma parlava di lavori particolari.
    Discoveri...come è fatto ma la mina, per altro con involucro ligneo era forse troppo ben conservate per essere stata 70 anni sotto la sabbia.

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Diaz
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    208
    Visto oggi: veramente bello.
    Mi è piaciuto molto sia a me che a mio figlio dodicenne: tento di fargli capire che altri ragazzini sono stati più sfortunati di lui e che la pace è un valore fondamentale.
    Resta il fatto, di cui sono assolutamente convinto, che i nostri avi avevano ancora una volta centrato il problema: "si vis pacem, para bellum".

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da Diaz Visualizza Messaggio
    Visto oggi: veramente bello.
    Mi è piaciuto molto sia a me che a mio figlio dodicenne: tento di fargli capire che altri ragazzini sono stati più sfortunati di lui e che la pace è un valore fondamentale.
    Resta il fatto, di cui sono assolutamente convinto, che i nostri avi avevano ancora una volta centrato il problema: "si vis pacem, para bellum".
    questo lo devo assolutamente vedere ed hai fatto bene a portare anche tuo figlio.

  6. #16
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Lo sminamento coatto con mezzi di fortuna era pratica comune in molti paesi nel dopoguerra, quando i militari tedeschi catturati in nord europa, denominati dagli angloamericani "truppe nemiche disarmate" morivano come mosche nei campi improvvisati di piombo fame e malattie, venendogli negati i diritti della convenzione di Ginevra, secondo il famigerato "piano Morghentau". Lo sminamento delle coste normanne A MANI NUDE era anche usato come incentivo all' arruolamento nella Legione Straniera da parte dei francesi (l' ossatura della Legione in Indocina e Algeria era composto proprio di tedeschi che avevano firmato per dieci anni di servizio nel 1945). Non parliamo poi dei sovietici che ripulirono i campi minati delle Seelowe Heights semplicemente facendovi marciare sopra migliaia di tedeschi civili e militari, finchè tutti gli ordigni non erano detonati.

  7. #17
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Chi si aspetta un film d'azione lasci perdere.
    È un film cerebrale, molto ben fatto, che fa pensare. A me è piaciuto parecchio e non vedo l'ora di rivederlo.
    Max

    Frangar non flectar

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    VC
    Messaggi
    247
    Sono contento che il film sia stato apprezzato, io purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo...

  9. #19
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Siamo in due allora.
    sven hassel
    duri a morire

  10. #20
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Per una volta un bel film...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •