Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Film: Land of mine

  1. #41
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Segnalo, per coloro che hanno Sky, che in questi giorni il film è in programmazione.
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

  2. #42
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Visto l'altra sera su Sky. Mi e' piaciuto molto. Davvero triste e strappalacrime se pensiamo a quei poveri ragazzi che non solo venivano mandati praticamente al macello ma venivano trattati come bestie. Tristissima la scena nella quale la proprietaria della "fattoria" ha volutamente messo il veleno dei topi al posto del mangime.....
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  3. #43
    Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Pavia
    Messaggi
    431
    Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca Visualizza Messaggio
    Visto l'altra sera su Sky. Mi e' piaciuto molto. Davvero triste e strappalacrime se pensiamo a quei poveri ragazzi che non solo venivano mandati praticamente al macello ma venivano trattati come bestie. Tristissima la scena nella quale la proprietaria della "fattoria" ha volutamente messo il veleno dei topi al posto del mangime.....
    Purtroppo c'era un odio indiscriminato, anche verso chi non aveva fatto poi molto (alcuni potevano avere quanti anni? 15? Ad esempio i due gemelli). In pochi si sono salvati, ma la storia è davvero cruda e il film, a mio avviso, riesce a rappresentarla magnificamente.
    https://ivoltidellaguerra.wordpress.com/

  4. #44
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    22
    Visto al cinema e rivisto con piacere su sky poco tempo fa...molto interessante il lato umano della storia che in alcuni tratti va al di là "dell'odio verso il nemico" e fa emergere sentimenti ed emozioni che entrambe gli schieramenti hanno provato.

  5. #45
    Utente registrato L'avatar di Deutschland Ely
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Pavia
    Messaggi
    431
    Citazione Originariamente Scritto da Horus Visualizza Messaggio
    Visto al cinema e rivisto con piacere su sky poco tempo fa...molto interessante il lato umano della storia che in alcuni tratti va al di là "dell'odio verso il nemico" e fa emergere sentimenti ed emozioni che entrambe gli schieramenti hanno provato.
    È ciò che ho apprezzato di più, l'umanità. Il sergente lo dice chiaro al capitano "sono solo dei ragazzi" ma trova un muro davanti.
    https://ivoltidellaguerra.wordpress.com/

  6. #46
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Tanto per darvi un' idea di cosa voleva dire quel "lavoro"...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #47
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Buona sera amici visto che sono riuscito a vederlo solo ieri sera su CIELO avrei due domandine da fare agli altri che lo hanno visto:
    gli ufficiali che angariano il soldatino tedesco di notte sono inglesi o danesi con uniformi inglesi?
    se un soldato od ufficiale tedesco si fosse rifiutato di sminare cosa succedeva? Fucilato sul posto?
    sven hassel
    duri a morire

  8. #48
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Gli ufficiali erano inglesi.
    Per il rifiuto a seminare non ho fonti certe ma credo che la fucilazione fosse probabilissima.
    andrea

  9. #49
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Un film molto bello, ma davvero molto crudo, rende al meglio l'atmosfera che regnava a guerra finita in gran parte dell'Europa. Un po irrealistico (...a mio avviso…) il finale.
    Di seguito alcune foto dei giovani sminatori………
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •