Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Film: Land of mine

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    VC
    Messaggi
    247

    Film: Land of mine



    Acclamato all'ultimo festival di Toronto, il film racconta di un frammento di storia ancora sconosciuto a molti. Nei giorni che seguirono la resa della Germania nazista nel maggio del 1945, i soldati tedeschi in Danimarca furono deportati e vennero messi a lavorare per quelli che erano stati i loro prigionieri. Obiettivo rimuovere le 2.000.000 di mine posizionate dalle truppe tedesche sulle coste danesi. Incredibilmente attento e delicato, il film racconta il desiderio di vendetta, ma anche il ritrovamento del senso di umanità di un popolo dilaniato dalla guerra e fa luce su questa tragedia storica, raccontando una storia che coinvolge l'amore, l'odio, la vendetta e la riconciliazione.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Deve essere un bel film. E' al cinema?

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    VC
    Messaggi
    247
    ho visto il trailer e dovrebbe essere bello, esce il 24 marzo. Parla dei soldati tedeschi mandati a sminare i campi finita la guerra

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Ho visto anch'io il trailer e penso valga una capatina al cinema.
    sven hassel
    duri a morire

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Penso che andrò a vederlo! Grazie per la segnalazione!!

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Ho visto anch'io il trailer in questi giorni, e mi sembra un film ben fatto.
    L'unica cosa he mi fa stano, e che ho notato subito è che, a guerra ormai finita, qualche soldato abbia conservato l'elmo d'acciaio,invece di essere finito in una qualche catasta!!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    VC
    Messaggi
    247
    Be magri visto il lavoro che dovevano fare hanno preferito tenersi la testa un po' coperta, poi tutto può essere

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Grazie per la segnalazione,andrò a vederlo.
    Proprio in questi giorni ho visto una puntata su focus,che parlava di una cava di estrazione di sabbia in danimarca e tra una ruspa e l'altra
    c'era anche l'addetto alla ricerca e alla neutralizzazione delle mine tedesche,quest'uomo faceva quel lavoro da quasi 40 anni
    e tuttora continua a cavare mine.
    Impressionante anche lo stato di conservazione,ne è saltata fuori una in legno, praticamente intatta e completa.
    andrea

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    VC
    Messaggi
    247
    Mangusta sai mica come si chiama il programma?

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Nella zona del litorale laziale, i tedeschi in previsione di un possibile sbarco (...che puntualmente avvenne...) minarono chilometri e chilometri di costa, circa un centinaio, con centinaia di migliaia di mine, mine che vennero poi poste anche dagli alleati una volta sbarcati. Si calcolò che in tutto fossero state posate 500/600.000 mine. Mentre per i campi alleati c'erano mappe e schemi, per quelli tedeschi non si trovò nulla.
    Nel corso degli anni degli anni furono decine le vittime, sia civili che sminatori, che poi erano tutti del posto.
    Quando andammo anni a Sabaudia, sullo stupendo litorale in un piccolo bunker sulle dune era stato creato un memoriale in ricordo dei caduti......
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •