Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: I miei tre elmetti della ex Cecoslovacchia

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    1,540

    I miei tre elmetti della ex Cecoslovacchia

    Questi sono i miei tre elmetti della ex Cecoslovacchia. Si tratta, a mio avviso, di un M30 privo di soggolo e con una strana e ridotta imbottitura in cuoio, di un M34 e di un M53. Sono tutti e tre color nero, si vede chiaramente che l'M34 ha una sottostante livrea marrone. L'M34 e l'M53 hanno dei buchi sulla parte anteriore (l'M53 anche sul contorno parte bassa) ove probabilmente era posizionato un fregio. Considerato il colore credo che i tre elmetti siano stati utilizzati dalla difesa civile, ma attendo eventuali informazioni dagli esperti. Un saluto, Giovanni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Col colore nero e con le imbottiture di quel tipo, i primi due furono ricondizionati durante la Guerra Fredda. PaoloM

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    Generalmente la livrea nera contraddistingue, per gli elmi cecoslovacchi, quelli destinati alla difesa civile e al servizio antincendio. L'M53 nero che presenta i fori posteriori per il coprinuca era destinato proprio al servizio antincendio.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Il M.53 si. Ma i primi due no. Vennero ristrutturati all'interno ed accantonati durante la guerra fredda, come 'riserve' in caso si guerra.PaoloM

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato