Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fibbia front heil

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24

    Fibbia front heil

    Ciao a tutti
    chi mi da qualche informazione su questa fibbia? Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Questa fibbia sarebbe quella del movimento paramilitare Der Stahlhelm sorto nel dicembre 1918 e sciolto nel novembre 1935 dopo che i suoi membri furono incorporati nelle SA.
    Uso il condizionale
    sarebbe perché in concreto si tratta di una fibbia della Hitlerjugend modificata saldando sul dritto il trofeo dello Der Stahlhelm. La fibbia dello Der Stahlhelm non era rara, a giudicare dai numerosi esemplari giunti sino a noi in differenti versioni ... quindi perché "riciclare" una fibbia di un'altra organizzazione? Da vedere, poi, l'autenticità della fibbia HJ , cosa che lascio agli esperti del settore, in ispecie per quanto attiene alla congruità del marchio di fabbrica (Assmann) e del contrassegno RZM.
    Intuitivamente questa fibbia non mi convince, nella migliore delle ipotesi é una fibbia HJ denazificata mascherando l'aquila & svastica con un simbolo "neutro". Che, però, fa molto neonazi.
    MP

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Grazie Marco per la risposta...devo dire la verità che non mi sembra una cosa posticcia...non sono un espertone di fibbie ma la hj mi sembra buona..e chi rovinerebbe una fibbia buona? Anche la colorazione mi piace..non so proprio che pensare...

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Citazione Originariamente Scritto da logan Visualizza Messaggio
    >>> ..e chi rovinerebbe una fibbia buona <<<.
    Un neonazi, per es., la rovinerebbe per usare un emblema che sia politically correct . Idem vale per chiunque
    altro voglia usarla assieme al cinturone con i jeans. Ne ho incontrati diversi. Ricorda che, per es., in Francia o in Germania é
    reato andare in giro ostentando una svastica, (altrove rischi almeno un po' di legnate).
    Solo un collezionista ha rispetto per una cosa del genere, lascia la fibbia intatta a casa e si tiene su i pantaloni con una cintura normale.
    MP

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato