Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Bianco e......?

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    VC
    Messaggi
    247
    Dall'Anpi nessuna risposta mentre ho avuto risposte dall'Istituto piemontese per la storia della resistenza e mia hanno detto che nella seconda foto si tratta di garibaldini e la foto è stata fatta a Firenze. Questi mi fa pensare che i fazzoletti potrebbero essere di colore bianco e rosso in tutte e due le foto (il perché dei due colori ancora non so) poiche si tratta di garibaldini. Continuerò le ricerche e appena avrò novità le condividerò con voi. In oltre se qualcuno ha altre foto con i fazzoletti simili a quelli nelle foto precedenti le posti pure, glie ne sarei grato

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Come già detto prima lascia perdere l'ANPI e rivolgiti piuttosto agli ISREC, forse avrai qualche risposta in più.
    Controllerò tra le foto in mio possesso, però se ricordo bene fazzoletti ce ne sono veramente pochi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    VC
    Messaggi
    247
    sisi, ma orami avevo perso le speranze in una risposta dall'anpi. L'istoreto invece mi ha risposto quasi subito

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    VC
    Messaggi
    247
    Altre risposte dall'Istoreto i quali sono più propensi a pensare si tratti di un fazzoletto tricolore con la parte bianca messa in evidenza e la parte rossa o verde all'interno della giacca

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •