Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Aiuto su elmetto tedesco

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    16

    Aiuto su elmetto tedesco

    Salve a tutti, mi chiamo Fabrizio e come voi sono un appassionato di militaria, ho incominciato da pochissimo e vorrei iniziare con il passo giusto. Quindi dopo questa piccolissima presentazione vi pongo immediatamente una domanda e spero che con la vostra esperienza e conoscenza riuscirete a far tacere ogni mio dubbio. Ho comprato il mio primo elmetto, la persona da cui l'ho acquistato via internet mi ha assicurato essere un originale elmetto tedesco M35 della Wehrmacht. Nelle foto dell'annuncio su internet si presentava apparentemente originale ma quando è arrivato e l'ho potuto toccare e guardare da vicino sono cominciati a nascere dei dubbi. L'interno è chiaramente riverniciato e su una delle due aperture d'areazione (come mostra la foto in allegato) si vede chiaramente il metallo (probabilmente la pittura si sarà scrostata durante il trasporto)
    gentilmente chiedo il vostro aiuto e consiglio sull'autenticità o la falsità di quest'elmetto.
    Attendo vostre notizie e grazie in anticipo per le risposte sicuramente soddisfacenti che mi darete.
    Cordiali saluti.
    (se vi servono ulteriori foto dell'elmetto per maggiori chiarimenti non esitate a chiedermele)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723
    una foto e un po poco .ciao

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Quoto Leon,
    Fabrizio se può postaci qualche altra foto cosi da poter capire meglio.
    Grazie

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    L'unica cosa che si può dire che non un è un M35, magari un M40 o un M42, si distingue dall'areatore che nei 40 e 42 è stampato con il guscio, come in questo caso, mentre nel 35 è un pezzo separato, ribattutto all'interno.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Condivido, da questa foto si può solo dire che può essere un M40 o un M42. Necessitano numerose altre foto.
    Max

    Frangar non flectar

  6. #6

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    16
    20160402_162236.jpg

    Si intravedono alla nuca i numeri 1244 ed ad un lato un 2.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    VC
    Messaggi
    247
    Si, l'interno è stato riverniciato e sembra che un po' di colore sia finito anche all'esterno del guscio. Gli areatori sono stampati direttamente sul guscio o sono due pezzi separati? dalle ultime foto che hai messo sembrano pezzi separati mentre nella prima sembrano quelli degli m40 o m42

    - - - Aggiornato - - -

    In base agli areatori è un m35 o un m40, gli m42 non hanno il bordo ribattuto all'interno

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    16
    Grazie per la tua risposta e disponibilità Dre ma principalmente a me interessa sapere con certezza se questo elmetto è originale. Se avete bisogno di ulteriori foto specifiche datemi istruzioni e le farò.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    VC
    Messaggi
    247
    A vederlo cosi a me sembra buono, ma potrei anche sbagliarmi. Qualcuno più esperto potrebbe smentirmi o darmi ragione, non sono un grande esperto di militaria tedesca. L'unica cosa è che non ho mai visto un codice come quello, ma ciò non vuol dire niente

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato