Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Supply reserve depot (rum)

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Vorrei chiedere a chi possiede una di queste brocche di misurare il contenuto, dovrebbe essere poco meno di sette litri, e di indicare le misure. Ho visto qualcosa di simile ma senza scritte e vorrei confrontarle. Grazie
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

    Vorrei chiedere a chi possiede una di queste brocche di misurare il contenuto, dovrebbe essere poco meno di sette litri, e di indicare le misure. Ho visto qualcosa di simile ma senza scritte e vorrei confrontarle. Grazie
    Se dici che dovrebbe contenere 7 litri quello di mia madre è sicuramente più piccolo. Ad occhio 4 max 5 ma propendo dato che è inglese per la misura di un gallone imperiale, circa 4 litri se non ricordo male.
    La prima volta che i miei vanno al mare chiedo di misurarlo.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Si, puoi aver ragione, nel sito indicato si parla sia di 1 1/2 gallone, (quindi 6,8 litri circa) sia di 1 gallone (4,54 litri se ricordo bene dai lontanissimi tempi di scuola). Quindi se ricordi tra 4 e 5 litri dovrebbe essere un gallone. Se puoi darmi le misure mi fai contento.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    157
    Oggi ho misurato, è circa 4 litri e mezzo. Comunque ce ne erano di diversa capienza, io conosco solo l'esistenza di formati più piccoli. Mi informerò se ne esistono anche di più grandi.[ciao2]

    Luca
    Luca

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266
    Ho scoperto che mamma era al mare e le ho chiesto della lampada brocca ma non sa più dove sia, forse "giustiziata" anni fa da quel pazzo del loro gatto siamese. Mi dispiace però mi ha detto che quella che aveva l'aveva fatta mio zio, che girava sempre per rigattieri, assieme ad un'altra che aveva tenuto per se.
    Sentirò mio cugino per vedere se esiste ancora.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  6. #16
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re:

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Srd vuole dire Supply Reserve Depot, che io traduco liberamente ma non elegantemente in "riserva(del) deposito(della) sussistenza" per comodità*. Dice anche che può esserci una variante blu e viene classificata non come contenitore di sidro ma come contenitore da rum WW1
    Ciao
    Andrea
    Confermo SUPPLY RESERVE DEPOT, e sono bottiglie assolutamente militari, non civili per il rhum risalenti per lo piu' alla 1^GM.E' sicuro comunque che il rhum veniva dato anche durante la 2^GM, per cui possono esistere bottiglie marcate in quegli anni. Anche se il ternine esatto e' quello sopra, esistono varie interpretazioni (meno corrette)ma plausibili, che cito a titolo di curiosita':
    STANDARD RUM DILUTED
    SERVICE RUM DILUTED
    SPECIAL RED DEMERARA
    Rare, quelle in vetro colorato verde, giallo e rossiccio.Esistono bottiglie di varie dimensioni. PaoloM

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di manuel zauli
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    ravenna
    Messaggi
    550

    whisky inglese

    ciao a tutti
    mio nonno mi ha dato questa boccia che secondo lui conteneva il wischy degli americani, cosa ne pensate?
    grazie[attachment=0vilzcyf]mia roba 021.jpg[/attachmentvilzcyf]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: wischy americano

    Citazione Originariamente Scritto da manuel zauli
    ciao a tutti
    mio nonno mi ha dato questa boccia che secondo lui conteneva il wischy degli americani, cosa ne pensate?
    grazie[attachment=0:11w6qgtg]mia roba 021.jpg[/attachment:11w6qgtg]
    Che non era certamente whiskey (anzi bourbon) statunitense ma whisky inglese, dato il tipo di bottiglia e le scritte riportate sul fondo.

    Qualche anno fa se ne era già parlato, magari qualcuno più bravo di me riesce a ritrovare la discussione.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di manuel zauli
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    ravenna
    Messaggi
    550

    Re: whisky americano

    solo x sapere ma ha un valore?
    grazie
    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: whisky americano

    Guarda un po' qui:

    viewtopic.php?f=39&t=10188

    Circa il valore non posso aiutarti, però se decidi di buttarla via eventualmente fammi un fischio.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •