Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fregio teschio Brigate nere

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    29

    Fregio teschio Brigate nere

    Salve,
    cosa vi sembra ? A me sembra buono; sono graditi giudizi motivati.$_57.JPG$_57 (1).JPG

  2. #2
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Giusto questa mattina mi e' capitata una foto con un folto gruppo di appartenenti alle Brigate Nere.
    Molti indossano questo tipo di distintivo. Questo e' un dettaglio della foto:

    Capture.JPG
    Da quel che ne so gli originali dovrebbero essere di lamierino d'ottone stampato. Quelli fatti da fusione dovrebbero essere repliche post.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di device
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Liguria
    Messaggi
    176
    Per la mia modestissima esperienza, facendo un confronto con quelli originali postati in rete, ci sono vari dettagli/venature/particolari ecc..
    molto piccoli che corrispondono agli originali, cioè allo stesso conio.
    Però ripeto tenendo conto sempre della mia modestissima esperienza.
    Memento Audere Semper

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di device
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Liguria
    Messaggi
    176
    Invece per quanto riguarda il rovescio, trovo qualche differenza nella graffa di fissaggio e qualche bolla nel metallo nella parte alta a sinistra che potrebbe fare pensare anche a una fusione invece di un conio ottenuto per stampo del lamierino.
    Memento Audere Semper

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    555
    Tempo fa comprai in teschio Carrista tedesco. In lamierino e con graffe giuste. Anni dopo lo condivisi in rete e un paio di esperti me lo bocciarono senza appello nonostante avesse ingannato me è molti collezionisti più esperti. Purtroppo le tecniche di realizzazione delle copie ha da tempo superato i limiti di fusione e conio. A me piace però non sono certo io che posso dare un parere definitivo. Sicuramente ci sarà chi potrà essere più preciso. Cmq le circostanze di ritrovamento o acquisizione potrebbero essere d'aiuto. Grazie

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •