Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Technician Charles Richard Mosey e la sua Campagna D'Italia

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Technician Charles Richard Mosey e la sua Campagna D'Italia

    Quattro mesi fa circa mi sono aggiudicato ad un asta un ricco lotto di materiale cartaceo di un Technician 5th Grade Charles Richard Mosey, impiegato nel 34th Postal Regul Section (5th army).

    Da questo lotto ho ritrovato bellissime fotografie e se vi ricordate in questo topic http://www.milistory.net/forum/info-...o-vt46721.html vi avevo chiesto come poter fare per sviluppare delle vecchie foto dai rullini che avevo.

    Ebbene questo è stato fatto, ed ho ritrovato foto stupende della mia zona, precisamente della veduta del fiume po e annesso ponte tra Revere ed Ostiglia (Mantova) ed altre ancora che devo ancora avere il tempo di identificare il tutto senza minimamente saperlo prima!!!

    Senza contare tutte le altre foto che Mosey scattò in giro per tutta Italia, che piano piano vi posterò man mano.

    Oggi grazie ad un amico fotografo che mi ha aiutato a recuperare le foto che vi dicevo, ha voluto fare un piccolo articoletto sulla Voce di Mantova e qualcos'altro ancora che uscirà più avanti.
    Sono a dir poco contento!!!!!!!
    Notare la mia faccia soddisfatta

    Cosi apro questo topic che terrò aggiornato man mano con le foto ed altro che vi posterò cosi da poterle vedere assieme.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Ho avuto la fortuna di vederne qualcuna in anteprima.... Semplicemente uno spettacolo!!
    Bravo Nitro!!
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Bella cosa

  4. #4
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450
    Ciao a tutti,

    complimenti ...
    E ora ho anche scoperto chi mi ha fregato il lotto :-)

    Ciao
    Michele

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da milit73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    complimenti ...
    E ora ho anche scoperto chi mi ha fregato il lotto :-)

    Ciao
    Michele
    non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!! davvero???
    Hai mp....

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988
    Bel colpo ,attendiamo le foto.
    Berto

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Grazie ragazzi!!!
    Intanto vi posto queste, una scattata a Fiesole, con una ricerca velocissima si può fare già un bel "then & now".

    - - - Aggiornato - - -

    E un carro tedesco KO a Massa Marittima... Panzer IV?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602
    belle foto,
    quella a fiesole mi sembra presa in autunno,considerando come sono vestiti,alla sinistra della foto,c'è una chiesa,perciò probabilmente le suore con quelle collegiali,stanno andando a messa.
    A firenze il fronte arrivò nell'agosto del 44(a fiesole gli ultimi tedeschi si ritirarono alla fine di agosto),probabilmente questa colonna è in attesa di andare verso il mugello,dove il fronte si fermò nell'inverno del 44-45.

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Pure l'articolo sul giornale!!! Bella soddisfazione Antonio, complimenti!!
    IL carro messo fuori combattimento è niente meno che un poderoso Tigre, quindi un Panzer VI (bellissima foto!!)
    A Fiesole fu ricoverato un mio carissimo conoscente (...ormai deceduto...) colpito sulla Linea Gotica dal fuoco di controbatteria tedesco il 15 aprile 1945, mentre con i loro pezzi d'artiglieria stavano colpendo le linee nemiche. Il suo ufficiale di soli 23 anni - mi raccontava - venne letteralmente polverizzato dall'esplosione e di lui non fu più trovato nulla.......
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer Visualizza Messaggio
    Pure l'articolo sul giornale!!! Bella soddisfazione Antonio, complimenti!!
    IL carro messo fuori combattimento è niente meno che un poderoso Tigre, quindi un Panzer VI (bellissima foto!!)
    A Fiesole fu ricoverato un mio carissimo conoscente (...ormai deceduto...) colpito sulla Linea Gotica dal fuoco di controbatteria tedesco il 15 aprile 1945, mentre con i loro pezzi d'artiglieria stavano colpendo le linee nemiche. Il suo ufficiale di soli 23 anni - mi raccontava - venne letteralmente polverizzato dall'esplosione e di lui non fu più trovato nulla.......
    Grazie Hetzer ! Accidenti brutta storia!
    Quest'altra foto sembra un grande deposito "rottami" d'aereo ma il luogo è sconosciuto anche se sullo sfondo si vede quella montagna...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •