Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Brevetto Pilota A.N.R. mod.44

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288

    Brevetto Pilota A.N.R. mod.44

    download.blog.jpg
    Per vivacizzare un po' le stanze RSI posto un pezzo tanto conosciuto quanto ricercato, sperando di farvi cosa gradita.
    Si tratta del brevetto da pilota dell'A.N.R. mod.44. Tale brevetto sostituì il precedente mod.35, modificato con l'asportazione della corona regia, in uso nel primo periodo della Repubblica Sociale.
    E' realizzato per tranciatura dall'ottone pieno, poi dorato, e riporta al retro la dicitura "brevettato" ed un numero di assegnazione punzonato a caratteri mobili (nella foto l'ho cancellato). L'esemplare fotografato ha due saldature "aggiuntive" per rendere più resistenti gli attacchi, con chiusura di sicurezza a "pistoncino" che, probabilmente, erano soggetti a cedimenti.
    Trovo che sia un pezzo graficamente molto azzeccato e di indiscutibile fascino.
    Francesco


    Immagine:

    71,84*KB

    Immagine:

    80,01*KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470
    A mio modesto avviso, si tratta di uno dei pezzi in assoluto più belli prodotti durante la RSI, iconograficamente azzaccatissimo.

    Paolino [][][][]
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Spettacolare Nostradamus!!!
    Concordo con Valanga, uno dei piu' belli!!!
    grazie per averlo condiviso,
    Max

  4. #4
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Ceduto qualche mese fa.

    Immagine:

    74,78 KB
    La fattura era eccezionale,come si può capire dalla foto.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Daniele! Ci fosse una volta che mi avvisassi quando trovi qualcosa di R.S.I.!!![!][V]
    La prossima volta che ci vediamo devo proprio farti una tirata di orecchie![}][][]
    Francesco

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    465
    Molto bello questo brevetto.......quale può essere il suo valore di mercato???
    Dal numero di assegnazione si potrebbe risalire al vecchio proprietario???

    complimenti ancora

    Vincenzo
    CERCO MILITARIA DELLA M.V.S.N. NELLO SPECIFICO: DISTINTIVI DIVISIONALI DELLA MILIZIA, MEDAGLIE DIVISIONALI PERIODO 40/43, PUGNALI DA MARCIA E NON, FOTO FRONTE GRECO/ALBANESE, JUGOSLAVO E RUSSO, SCUDETTI DA BRACCIO, TESSERE MVSN E MEDAGLIE AL VALORE CONFERITE AD APPARTENENTI ALLA MILIZIA E NON. IN PARTICOLARE CERCO MILITARIA DELLA 167° LEGIONE CC.NN. "ETNA".

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    470
    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus

    Daniele! Ci fosse una volta che mi avvisassi quando trovi qualcosa di R.S.I.!!![!][V]
    La prossima volta che ci vediamo devo proprio farti una tirata di orecchie![}][][]
    Francesco
    Sottoscrivo!
    Devo venire da te (lo sai per cosa ...) e ti prendo a martellate, Daniele!!!!

    Paolino [!][!]
    Cerco una coppia di mostrine dei Gruppi Carri Veloci del Regio Esercito II Guerra Mondiale

  8. #8
    Moderatore L'avatar di serpico
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    2,648
    Sottoscrivo!
    Devo venire da te (lo sai per cosa ...) e ti prendo a martellate, Daniele!!!!

    Ragazzi,mettetevi in fila;ci saranno almeno altre dieci persone che avrebbero voluto essere contattati.Però adesso c'è qualcuno che gode[][][][]Chissa chi è??????
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    288
    Non io! Di questo sono certo! [)][]
    Un abbraccio
    Francesco

    P.S.
    Del distintivo in questione esistono molte copie e falsi in circolazione...occhio!

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    306
    Azz... non ho parole [:0]

    Complimenti ad entrambi!

    un saluto, []
    Damiano / DEMJANSK

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •