Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Liner Saint-Clair

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Liner Saint-Clair

    Volevo mostrarvi questo liner a bassa pressione prodotto da Saint-Clair, che come si sa produsse un 3% della produzione dal 1942 al 1943.

    Il montaggio interno č un secondo tipo, quindi con giā installate le tipiche A-Washer e il webbing dei liner ad alta pressione.

    Interessante č vedere la rugositā della verniciatura tipica di questo produttore anche se non sempre era applicata e diversamente dagli altri produttori il liner veniva verniciato prima dell'assemblaggio ed ecco il perchč i rivetti appaiono con una finitura diversa dal resto.

    Unica nota dolente il tensionamento del neck band appare aggiustato con ribattuto il rivetto internamente sulla A-washer.

    Ogni commento č ben accetto.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    988
    Complimenti molto bello, condizioni ottime ,
    facendo riferimento al libro di P. Oosterman che documenta 11 varianti di S.Claire questo si puō collocare fra la 8 o 9.
    Berto

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da BERTO Visualizza Messaggio
    Complimenti molto bello, condizioni ottime ,
    facendo riferimento al libro di P. Oosterman che documenta 11 varianti di S.Claire questo si puō collocare fra la 8 o 9.
    Grazie berto, probabilmente allora mi sono perso qualcosa saresti cosi gentile da poterle elencare velocemente? Principalmente ho visto la versione questa che ho, poi quella sempre con lo stesso webbing ma senza a-washer e quella in rayon .

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    988
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Grazie berto, probabilmente allora mi sono perso qualcosa saresti cosi gentile da poterle elencare velocemente? Principalmente ho visto la versione questa che ho, poi quella sempre con lo stesso webbing ma senza a-washer e quella in rayon .
    Come ho detto le varianti sono 11 documentate, sono piccole differenze da una all'altra, verniciatura chinstrap webbing ecc. piccoli dettagli che sono cambiati durante la produzione, oltre a queste ne furono prodotte anche in versione Jump per i parā.
    Berto

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da BERTO Visualizza Messaggio
    Come ho detto le varianti sono 11 documentate, sono piccole differenze da una all'altra, verniciatura chinstrap webbing ecc. piccoli dettagli che sono cambiati durante la produzione, oltre a queste ne furono prodotte anche in versione Jump per i parā.
    Grazie

  6. #6
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Bello!
    Max

    Frangar non flectar

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    994
    Berto ha detto tutto, notevole !! Irresistibili tutte le varianti dei liner M1.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato