Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sahariana smostreggiata da datare

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043

    Sahariana smostreggiata da datare

    Ciao a tutti, ho recentemente recuperato da una famiglia una giacca coloniale Kaki oliva smostreggiata e scolorita dal sole ,assieme vi erano un casco coloniale da ufficiale sempre smostreggiato e due fascetti da bavero.
    Ho provato a montare i fascetti sulla giacca e mi sembrano compatibili, non presenta timbri di sorta.
    Sapete di che modello si tratta?
    grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043
    Nessuna idea?, un argomento difficile.....

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004
    non mi sembra molto difficile... se i fascetti quadrano , anche se un po troppo lucenti#nuovi, su quelle impronte sicuramente ci stavano due fiamme nere ...

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    1,043
    Citazione Originariamente Scritto da 157° Visualizza Messaggio
    non mi sembra molto difficile... se i fascetti quadrano , anche se un po troppo lucenti#nuovi, su quelle impronte sicuramente ci stavano due fiamme nere ...
    Ciao 157, grazie per l'intervento,
    I fascetti come giā detto vengono dalla stessa famiglia ma non erano montati.
    La mia curiositā č nel capire di che modello o anno si tratti, in internet ne ho viste di varie foggie e colore.
    Ciao
    Giovanni

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    Secondo me non č coloniale, o almeno il tessuto non č kaki ma grigio verde molto stinto, credo che si tratti di una di quelle sahariane, che ad un certo punto, a guerra iniziata, sono entrate a far parte della dotazione della MVSN...le milizie speciali ne facevano uso giā dall'inizio degli anni '40...

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato