Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Atlantic Armata Rossa 1:32

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616

    Atlantic Armata Rossa 1:32

    Dopo PanzerGrenadieren, Sendai e Royal Fusiliers, proseguo con la panoramica sulla serie dedicata dall'Atlantic agli eserciti della seconda guerra mondiale, postando l'Armata Rossa, contrassegnata dal numero 94 della serie in scala 1:32.
    Le pose erano originariamente 10, ma quelle superstiti che ho ritrovato sono solo 6. Vi era in aggiunta anche una mitragliatrice pesante, anch'essa andata smarrita.
    Personalmente è una delle uscite che ho meno apprezzato della serie: figure che non eccellono nella scultura, troppo sottili e con pose poco felici, a metà fra l'azione di combattimento e la parata militare.
    Si veda ad esempio l'ufficiale impegnato nel saluto, la cui testa appare reggersi sulle spalle priva di collo, tanto questo è sottile. Altro esempio i due soldati con il mitra PPSH, che pencolano l'uno a destra e l'altro a sinistra, non si capisce bene impegnati a far cosa.
    A titolo di confronto, ho inserito in una foto un soldatino della DAK, uscita che rappresenta l'apice qualitativo della serie.
    Lascio a voi gli ulteriori commenti e, se possibile, l'integrazione delle pose mancanti, che erano se ben ricordo le più "combat" e naturali.
    Mi scuso della foto doppia, che non riesco ad eliminare.
    foto001.jpg
    foto003.jpg
    foto004.jpg
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    Aggiungo foto della scatola (dal web).

    image.jpg

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    245
    Direi che a te mancano proprio i tre raffigurati in posa combact ovvero un fuciliere con elmetto che spara in piedi con fucile Moisin-N., un assaltatore inginocchiato con elmetto e Pphs puntato, il mitragliere con Maxim su affusto ruotato e un fante con moschetto Moisin-N. alla vita in assetto orrizzontale.
    Sulle pagine di Topolino settimanale (dove si apprendevano le novità in fatto di giochi ben prima che questi arrivassero ai negozi), la confezione di Armata Rossa veniva presentata con la frase "Dai deserti di neve arriva Armata Rossa Atlantic".

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Personalmente mai visti. Grazie per la condivisione
    sven hassel
    duri a morire

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    185
    Li ho avuti pure io quando ero piccolo ma ho smarrito quasi tutto,ricordo la mitragliatrice.
    Mi sono rimasti solo questi 3.



    In queste foto prese da Google si vedono meglio.







    32° Fanteria,se troviamo la mitragliatrice in 2 completiamo la scatola =)

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    Ottima integrazione ! Proprio quelli mancanti. Prima o poi salterà fuori anche la mitragliatrice.. :-)
    E' sempre un piacere condividere sul forum questi "ritrovamenti", che sanno di gioventù.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    185
    Ecco la mitragliatrice.
    Foto prese da google.






  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    185
    Citazione Originariamente Scritto da 32°Fanteria Visualizza Messaggio
    Ottima integrazione ! Proprio quelli mancanti. Prima o poi salterà fuori anche la mitragliatrice.. :-)
    E' sempre un piacere condividere sul forum questi "ritrovamenti", che sanno di gioventù.
    Si è davvero un piacere =)
    ci tengo molto a queste cose,pensa che nemmeno li dipingo perchè mi ricordano l'infanzia,colorati non mi piacerebbero più.
    Poco tempo fà sono salito in soffitta a cercare proprio i soldatini e ho recuperato tutto il recuperabile,
    della mitragliatrice però non c'era traccia.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •