Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ritorno a Redipuglia

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712

    Ritorno a Redipuglia

    Ciao ragazzi dopo molti anni sono ritornato al' sacrario di Redipuglia l' ultima volta che lo avevo visto ero con il mio battaglione del' ottavo alpini della igata la commemorazione del' quattro Novembre di mooooolti anni fa, Ebbene in occasione del' centenario della Grande Guerra mi è sembrata l' occasione giusta per ritornarci e eccovi alcune fotografie, vi dirò che è un emozione grandissima passare per paesi località e luoghi dove tutto parla di storia e di sacrificio di migliaia di giovani vite che non hanno avuto un futuro che fossero l' oro Italiani o Austroungarici DSCN1480.JPGla galleria dei cannoni sul' San Michele DSCN1484.JPGDSCN1478.JPGDSCN1474 (2).JPGDSCN1475.JPGDSCN1469.JPGDSCN1490.JPG DSCN1492.JPG DSCN1493.JPGil museo di Redipuglia DSCN1496.JPG DSCN1499.JPG DSCN1502.JPG DSCN1509.JPG DSCN1525.JPG DSCN1528.JPGi cappelli del' Genarle Achille Papa DSCN1530.JPG DSCN1534.JPG DSCN1537.JPG scudo con i colpi presi DSCN1543.JPG DSCN1548.JPGricoveri blindati hai piede del sacrario DSCN1551.JPG sul colle di Sant Elia dove vi era il vecchio cimitero con le croci fatte con i residuati e questi cippi riportano alcune inscrizioni DSCN1558.JPGDSCN1562.JPG DSCN1563.JPG DSCN1565.JPG DSCN1574.JPG dal' monte sei Busi la dolina dei Bersaglieri DSCN1581.JPG DSCN1582.JPG DSCN1583.JPG
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Vedo che hai fatto un signor giro di posti che gridano a gran voce l'inutiltà della guerra, ma che nessuno, ahimè, ascolta...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  3. #3
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Redipuglia e dintorni... bei ricordi!!! Grazie per averli rinverditi.
    Max

    Frangar non flectar

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    x grazie Weber per le foto .... un monumento ai caduti gm1 molto imponente---il più impressionante per me personalmente che conosco finora--anch` io c`ero li due anni fa....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    Grazie per la condivisione. Immagini davvero suggestive.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    VC
    Messaggi
    247
    complimenti per le belle foto, degne diposti del genere

  7. #7
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Non sono mai riuscito ad andare a Redipuglia ma prima o poi.......
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Grazie a tutti è una località che vale la pena di essere visitata e fermarsi un poco a meditare

  9. #9
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Concordo in pieno
    sven hassel
    duri a morire

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    122
    Prima o poi anche io riuscirò a deliziare i miei sensi di cotanto spettacolo....per ora mi accontento delle suggestive immagini che di tanto in tanto il forum ripropone.grazie per averle condivise

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •