Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: giberna domenicale

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    275

    giberna domenicale

    Sempre che di giberna si tratti.
    Cuoio nero spesso, rigido, linguetta avvolgente con perno di chiusura sul retro, interno in lamierino rigido talmente "ciucciato" da non poterlo nemmeno estrarre.
    Dimensioni: spessore 37, altezza 93, larghezza 81 (mm ovviamente).-
    Luce contenitore interno 27x74. Profondità* delle stesso 78.
    seguono immagini.
    Nobody can help...?
    Ciao
    baffo

    Immagine:

    70,75*KB
    ^^^^^


    Immagine:

    87,48*KB

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Sono portacaricatori italiani che erano usati dalla polizia , ne esistono anche di più grandi per i caricatori del mab, ne avevo qualcuno anch'io poi li ho ceduti.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    275
    Un grazie di cuore a Silent Brother.
    Una curiosità* ancora: che munizioni erano destinati a contenere?

    Saluti da
    baffobruno

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Se non ricordo male era per i caricatori della beretta '34 in 9 corto.
    Un particolare, in alcuni dei miei all'interno della patta di chiusura era presente un timbro, si vede anche nei tuoi?
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  5. #5
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    953
    ma queste mi sembrano quelle del '91?????
    avanti forza paris

    art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Forse frasche ha ragione, infatti non ero molto sicuro della mia prima ipotesi ma mi rimane il dubbio, anche se i '91 la P.S. comunque li aveva.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    275
    Confermo presenza timbro inchiostro nero indelebile, ma che mi
    risulta illeggibile, al momento, anche tramite lente d' ingrandimento.
    Non mi resterebbe che fotografarlo e poi passarlo in computer grafica per l' eventuale ricostruzione, ma la parte intelleggibile è percentualmente irrilevante, sempre che mi riesca di divaricare a sufficienza la patta senza fessurare il cuoio (che è decisamente rigido).- Data la particolare posizione (sulla piega) mi è praticamente impossibile appoggiarlo in maniera decente sul ripiano dello scanner.
    Cordialità*
    baffobruno

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    275
    Seguito: non ce la faccio. Una certa "villosità*" della parte interna in cuoio (naturale) impedisce di discernere ulteriormente l' iscrizione relativa al timbro, facendolo risultare sfumato anche in profondità*. Un esame, inoltre, all' I. R. ha sortito risultati diametralmente opposti alle mie speranze: praticamente la scritta sparisce! Sotto filtro <font color="blue">blu</font id="blue"> quasi peggio. Sotto filtro <font color="red">rosso</font id="red"> si legge quanto al seguito...
    Riassumendo: scorgo sulla prima riga <font color="purple">V G III no</font id="purple">
    e sotto: <font color="purple">N 7</font id="purple">

    Saluttissimi
    baffo

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Per ammorbidire la pelle ti consiglio di usare del grasso di vaselina da applicare solo al lato liscio esterno, otterrai ottimi risultati!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Io due gibernette uguali le ho comprate al mercatino di Gonzaga circa un'annetto fa. Il grande Vittorio ne aveva uno scatolone e due me le ha fatte pagare la stratosferica cifra di...1 euro!!...anche se le ho viste messe in vendita a 5 euro l'una...
    Ma a parte il prezzo, quando poi chiesi informazioni su di esse mi fu risposto, in modo vago, che forse...dico forse...potrebbero essere appartenute ai Vigili del Fuoco o un reparto militare dei VF...di più nin zò!!...Ho cercato alcune foto che avevo fatto alle gibernette ma in tutte le mie incasinatissime cartelle nn le ho trovate ...sorry!!...Se nn ricordo male all'interno della patta si legge un codice numerico e "Torino"...magari se le trovo a casa dove le ho messe faccio qualche foto poi le posto...okkei???...

    Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •