Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Parere su fez pnf

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    16

    Parere su fez pnf

    Ciao ragazzi vorrei avere un vostro parere sull'originalità di questo fez del PNF. Riproduzione o autentico?
    Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    Sembrerebbe il classico fez da iscritto al PNF...a vederlo così direi che è a posto....

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    16
    Grazie della risposta Adriano, ho posto il quesito perchè non ero molto convinto del fregio.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di mito vivente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio93 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta Adriano, ho posto il quesito perchè non ero molto convinto del fregio.
    E' autentico.
    Pure il fregio, anche se è del tipo da c.spallina piuttosto che da fez.
    Cmq potrebbe essere stato confezionato così visto che non c'è poi così tanta differenza.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    Perché dici che è da controspallina? Quale sarebbe la differenza con uno da fez?

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di mito vivente
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da adriano Visualizza Messaggio
    Perché dici che è da controspallina? Quale sarebbe la differenza con uno da fez?
    Se guardi l'ascia, l'asta che regge la scure non è in filo metallico ma è in canottiglia.
    In base alla mia esperienza ultra ventennale ho sempre trovato queste caratteristiche (ovvero l'asta in filo metallico) sul fregio per copricapo.
    Ovviamente, come ho aggiunto nel mio intervento precedente, non è da escludere che a volte si usassero indifferentemente i due tipi di fasci sulla base di ciò che vi era in sartoria.
    Il fatto che ricorra quasi sempre l'asta metallica ritengo che sia più una consuetudine diffusa piuttosto che una disposizione da regolamento.
    Figuriamoci se andavano a specificare come doveva essere realizzato l'asta della scure del fascio da fez.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato