Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Portacaricatori Lewis

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Portacaricatori Lewis

    inglese-union-jack-L-bRzPSL.jpg usa48.gif

    lewis-2.jpg
    La mitragliatrice Lewis , di progetto americano, fu prodotta in piu' paesi, specialmente in Inghilterra durante la 1^GM, ed adoperata
    fin verso la Guera di Corea da piu' paesi anglosassoni. Esistono piu' versioni ma la principale resta quella in .303 British.
    Lewis_gun_world_war_I.jpg Australiani.
    Lewis.jpeg

    Interessante e raro ai fini collezionistici il set '08 con giberne particolari per tale arma:
    8. Pouches Magazine Web.jpg

    PaoloM

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    .
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #3
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Le Lewis sembrano essere state usate un po' da tutti, specie in situazioni disperate: sono con la Home Guard dopo Dunkerque nel 40, sfilano sula piazza rossa coi volontari diretti al fronte in Mosca assediata nel 41, con la Volkssturm in Germania nel 45...

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Mi è sempre piaciuta la Lewis!!!!!!!
    E a proposito, in questa foto è mostrata un Lewis catturata, il soldato sulla sinistra sbaglio o sembra aver sulle spalle una specie di porta caricatori????
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  5. #5
    Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,909
    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer Visualizza Messaggio
    Mi è sempre piaciuta la Lewis!!!!!!!
    E a proposito, in questa foto è mostrata un Lewis catturata, il soldato sulla sinistra sbaglio o sembra aver sulle spalle una specie di porta caricatori????
    Sul finire della 1g.m. il comando supremo tedesco diramò una circolare nella quale intimava alle Sturmruppen di non attardarsi a raccogliere armi nemiche nelle trincee catturate, tranne le Lewis, delle quali "non ce ne sono mai abbastanza". Gli alleati lo sapevano ed è questo il motivo per cui appena giunti in Francia gli americani dovettero abbandonare il loro nuovissimo f.m. Browninig per il pessimo Chauchat francese. Si temeva che i tedeschi, trovandosi in possesso di una arma moderna la avrebbero replicata in massa per e loro FF.AA.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •