Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: NORTH AMERICAN P-51 MUSTANG

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622
    questo ottimo aereo abbattè indecorosamente Walter Nowotny mentre atterrava col suo messershmitt 262 sturmvogel(secondo tipo).è stato senza dubbio una dei migliori cacia alleati di tutto il secondo conflitto mondiale:sia in europa ma specialmente in giappone fece strage degli obsoleti caccia zero inferiori as esso sia in protezione e armamento,quanto x resistenza.
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    4,053
    Ah, il P51, un aereo che ne ha fatte vedere di brutte ai Ragazzi della Wehrmacht e delle Waffen SS in Normandia;
    Anche a Beltring, durante una battaglia è decollato ed è venuto giù in piacchiata sul campo un P51 e devo dire che non faceva proprio un gran coraggio vederselo arrivare sparato a 3/400 kilometri orari dritto sulla testa [II][II][II].
    Brava Cippa Lippa, ottima discussione [][].

    Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

    Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

    Sito web: http://www.feldgrau.eu/

    Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    San Francesco al Campo(TO)
    Messaggi
    4,463
    Ciao sono Gianfranco,e mi ha fatto molto piacere sentire parlare del Mustang,un aereo veramente eccezionale,che ho avuto occasione di ammirare in molte manifestazione aeree ma sopratutto ho avuto la fortuna dipoter ascoltare la musica prodotta dal Merlin,un suono veramente unico.Spero di far cosa gradita postando alcune fotografie di questo purosangue,scattate in Svizzera negli anni passati.Mi scuso per la scarsa qualità* delle immagini,ma sono riproduzioni scannerizzate di stampe,a loro volta ottenute da diapositive.Se infatti per le fortificazioni uso esclusivamente la digitale(pesa poco ed è piccola)per le foto agli aerei sono rimasto fedele alla vecchia diapositiva.[ciao2]Gianfranco

    Immagine:

    19,63*KB
    Aerodromo di Ambri(Svizzera Italiana)

    Immagine:

    17,45*KB
    Aerodromo di Ambrì(Svizzera Italiana)

    Immagine:

    12,06*KB
    Aerodromo di Sion(Svizzera Francese)
    Gianfranco

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    128
    Citazione Originariamente Scritto da Gianfranco

    Ciao sono Gianfranco,e mi ha fatto molto piacere sentire parlare del Mustang,un aereo veramente eccezionale,che ho avuto occasione di ammirare in molte manifestazione aeree ma sopratutto ho avuto la fortuna dipoter ascoltare la musica prodotta dal Merlin,un suono veramente unico.Spero di far cosa gradita postando alcune fotografie di questo purosangue,scattate in Svizzera negli anni passati.Mi scuso per la scarsa qualità* delle immagini,ma sono riproduzioni scannerizzate di stampe,a loro volta ottenute da diapositive.Se infatti per le fortificazioni uso esclusivamente la digitale(pesa poco ed è piccola)per le foto agli aerei sono rimasto fedele alla vecchia diapositiva.[ciao2]Gianfranco



    Immagine:

    17,45 KB
    Aerodromo di Ambrì(Svizzera Italiana)
    ciao Gianfranco...bella la manifestazione di Ambri..peccato non la facciano più...ci sono stato tante volte...
    tra l'altro il mustang della foto è precipitato durante l'ultima manifestazione di Ambri....dopo quella non ne hanno fatte più....

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    800
    Personalmente i miei favori vanno allo Spit, ma è indubbio che il Mustang o P-51 o F-51 (come venne a chiamarsi in Corea) è stato indubbiamente in migliore, in quanto ad efficienza, caccia della seconda guerra mondiale.

    Sicuramente non era un aereo per novellini: la sua ala a flusso laminare aveva (ed ha ancora) caratteristiche di stallo a dir poco inquietanti, lo testimoniano i numerosi incidenti di cui è stato protagonista anche in tempi recenti. Ma l'ala, oltre al motore Merlin (per essere più precisi Packard-Merlin, che la versione americana aveva qualche cavallo in più...) e la grande autonomia sono stati la chiave di volta del successo di questo cavallo di razza.

    Ricordiamo che il Papà* del Mustang si chiamava A-36, e che col suo motore Allison più che cavallo...era un mulo!!! Relegato nel ruolo di assaltatore si ritagliò comunque la sua fetta di gloria specialmente in italia, risalendo la penisola più o meno fino a Firenze, quando poi fu sostituito dal suo... nerboruto (e mooooolto più robusto) cugino P-47 Thunderbolt. Il raffreddamento a liquido non era certo l'ideale per l'intenso fuoco da terra negli attacchi a bassa quota!! Il Thud era in grado di riportare un pilota a casa anche con DUE o TRE CILINDRI DI MENO e SENZA OLIO, bastava avere l'accortezza di non togliere gas!!!
    Mick

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Guardate che bella l'immagine dove scorta un B-17!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    800
    ...se per caso siete in america da maggio a ottobre, e avete 600 dollari da scrociare, fatevi un giro, a scelta, sul B-17 o sul B-24 della Collings Foundation!! Julius Horowitz (ex-pilota di B-17 che bombardò Reggio) un mio amico, fa parte dell'equipaggio di terra, gli dico di tenervi un posto!!
    Mick

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    11
    eh magari Micky... certo che sarebbe proprio bello.... si può sempre iniziare a risparmiare...

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    9
    quando partiamo ?

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    255
    P 51: CADILLAC OF THE SKY!!!!!!!

    Da: "L'Impero del Sole", nella scena da brivido in cui il pilota del Mustang, saluta in ragazzino salito sull'edificio!!!!
    BELLISSIMO!!!!

    Ehm!!! per la cronaca.....sono salito nel suo cockpit e li ho visti in azione nel lontano 1996, ad una Air Feast! a New Haven CT, insieme ad un B25 Mitchell.......

    Ciao a tutti!
    Ivano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato