Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Rai 2 Stalingrado

  1. #11
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Mi si accapponava la pelle.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca

    Mi si accapponava la pelle.
    Si anche questa è la guerra.
    Gran brutta bestia orribile.
    luciano

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da silent brother

    La cosa che mi fa incazzare è che mettono i programmi e i documentari più interessanti ed educativi, che siano di storia o di attualità*, negli orari più assurdi, mentre riempono di stupide baggianate le ore in prima serata![nero]
    Vado in branda, domani lavoro...[V]
    Secondo me c'è anche un motivo di salvaguardia infantile.Adesso scrivo rivolgendomi ad Enzo e sentiamo lui come la pensa:tu lasceresti vedere a Luca un documentario dove vedi cadaveri a iosa e dove si parla di cannibalismo?Rispondi sinceramente.Credo che la risposta di Enzo sarà* la risposta delle emittenti televisive sul fatto di metterli in programmazione in certi orari.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Non voglio sostituirmi alla risposta che ti darà* Enzo ma per i bambini domani c'è scuola dovrebbero essere in letto alle 21/ 21,30.
    Io con i miei ho fatto così.
    luciano

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

    Non voglio sostituirmi alla risposta che ti darà* Enzo ma per i bambini domani c'è scuola dovrebbero essere in letto alle 21/ 21,30.
    Io con i miei ho fatto così.

    Su questo siamo d'accordo.Anche i miei mi mandavano a letto a quell'ora,però si parlava degli anni Ottanta ed il pc nemmeno sapevo cosa fosse.Adesso le cose sono cambiate.Sono cambiati i bimbi,ma forse di più i genitori ed il loro modo di esserlo.Non lo so.Non voglio fare retorica,ma constato un dato di fatto.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #16
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Il DOC è iniziato con Luca già* a letto ma non vi nascondo che ieri mi ha chiesto di poterlo vedere.
    Premetto che Luca ha 13 anni. Io sono molto combattuto quando ci sono cose simili alla TV. Fare vedere o non far vedere? La vista di immagini come quelle di questa sera possono creare qualche problema a dei ragazzini ma d'altra parte non vediamo morti anche ai TG delle 20?
    Comunque la cosa è molto soggettiva. Con me a fianco l'avrei fatto vedere. Solo con questi documentari i giovani possono comprendere a cosa porta la guerra. Essere consapevoli degli errori fatti nel passato ci porta a non commetterli in futuro. Io ho letto centomila gavette di ghiaccio quando ero in seconda media e mi fece molta impressione ma fu un turbamento che portò qualcosa di positivo in me. Mi fece crescere un pochino. Tante piccole cose ti portano ad accrescere la consapevolezza di ciò che è bene e di ciò che è male.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Indubbiamente sono cose che fanno crescere,ma indubbiamente se fossi genitore come lo sei tu,mi troverei anche io combattuto sul da farsi in certe situazioni.Purtroppo come commentare e rendere meno crudo un documentario come quello di oggi?Non nascondo che quando leggevano le lettere mi è scesa qualche lacrima.Io ho ventisette anni compiuti da un pezzo.Figuriamoci un bambino od un teenager.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  8. #18
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Un doc così crudo come quello di oggi devo ammettere che non l'avevo mai visto. Per fortuna è andato in onda in un orario proibitivo per Luca. Mi ha sollevato da una decisione difficile.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca

    Un doc così crudo come quello di oggi devo ammettere che non l'avevo mai visto. Per fortuna è andato in onda in un orario proibitivo per Luca. Mi ha sollevato da una decisione difficile.
    Sì,in effetti quello di oggi era davvero tosto.Secondo me anche il fatto che ci fosse la neve ed il ghiaccio dava un senso di morte ancora maggiore.Ti è andata bene che Luca era già* a nanna,sennò ti saresti trovato davanti ad una difficile decisione.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di H
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,170
    Visto!a mio parere potevano evitarsi di insistere così tanto su certi argomenti.
    Poi,non sono padre, ma credo che sia giusto educare i ragazzini sull'orrore della guerra senza retorica.Considerato il programma scolastico.....[ciao2]
    H/Haflinger

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato