Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Rai 2 Stalingrado

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Angolo Terme (BS)
    Messaggi
    3,368
    Non l'ho guardato perchè ero arrabbiato come una iena: non è possibile che già* l'orario è molto in là* e come se non bastasse non è nemmeno rispettato, infatti doveva iniziare alle 23.20, ma io alle 23.35 ho spento tutto perchè non era ancora iniziato.[nero]
    <<< Nec videar dum sim >>>

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Visto e ho pensato a Kurt ed ai ritrovamenti che ha fatto il suo amico a Stalingrado appunto.
    [ciao2]

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Mi permetto di dire la mia riguardo l'argomento.
    Premetto che ognuno di noi ha il suo punto di vista e che non intendo giudicare.
    A prescindere del discorso orari penso che i ragazzini di oggi e parliamo già* di ragazzini non di bambini sono molto più disincantati di quelli di 20/30 anni fà*.
    A 13 anni a parer mio è opportuno (poi dipende da ragazzo a ragazzo e questo solo il genitore può saperlo) che si renda conto di quanto orribile può essere una guerra.
    Forse da adulto può servirgli ad odiarla e a considerare la vita umana una cosa preziosa.
    Da ragazzino non pensavo che la guerra fosse così assurda avevo un'altro pensiero fatto di cavalleria, onore e rispetto.
    Mio padre non me ne ha fatto mai mistero e vedendo filmati e quant'altro mi sono reso conto che quello che credevo era semplicemente una stupidata.
    Tra l'altro come dice giustamente Enzo nei telegiornali delle 20 fanno vedere spesso gli effetti cruenti per esempio degli attentati.
    E a volte questo, anche se sono adulto non lo capisco.
    E i ragazzini che sono lì mentre cenano??
    Sembra quasi che li mandino in onda per soddisfare la voglia dell'orrido della gente.
    Concludendo credo che sia opportuno che i ragazzini si rendano conto di cosa è stata e che mai più dovrà* riaccadere anche se purtroppo nel mondo oggi vi sono continue nefandezze terribili e non solo di guerre dimenticate.
    [ciao2]
    luciano

  4. #24
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Visto quasi per caso rientrando ds riunione parrocchiale dopo partita di calcio. Mi è sembrato uno dei migliori mai visti sia per le immagini che per le interviste dei reduci tedeschi.
    Credo che effettivamente circoli materiale pessimo in tv, ma vista l'intensità* l'avrei visto adatto per ragazzi delle superiori e da discutere insieme, magari in classe con una "buon professore".
    sven hassel
    duri a morire

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Secondo me non ci hanno nemmeno fatto vedere tutto.
    Tra le tante cose che mi hanno anche impressionato c'è stato il momento in cui mostrano la reazione russa che comincia praticamente in concomitanza con quel lancio di missili "fischianti"....terribile.

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Ormai tanti programmi di qualità* (mi riferisco ai documentari) vengono approntati per i canali satellitari. Il programma "La storia siamo noi" fa parte di Rai Educational e bisogna ringraziare il sig. Minoli se ancora certi programmi vengono messi in onda in chiaro.
    Tra l'altro tutte le puntate dovrebbero essere disponibili in edicola.

    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Grazie per la precisazione Ado!

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    LISBONA-PORTOGALLO
    Messaggi
    452
    Ciao Ragazzi,

    Secondo me non ce' più necessità di vedere questi programmi alla TV!
    Se capite l' inglese andate da YOUTUBE e potete li vedere cose molto più interessanti sulla seconda guerra mondiale.
    Ce' di tutto!!!!!![self]
    Guardate questi link e datevi una'occhiata con un pà³ di pazienza...

    <font color="red">Messaggio modificato dal moderatore di sezione in quanto non conforme al regolamento WW.</font id="red">

    Link...

    [ad]

    http://www.youtube.com/user/M10542

    http://www.youtube.com/profile?user=WW2GermanNewsreels

    [Star]

    Luis[ciao2]

  9. #29
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Il secondo file non lo vedo,ma il primo è davvero bello!

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Messaggio inserito da Blaster Twins
    Secondo me c'è anche un motivo di salvaguardia infantile.Adesso scrivo rivolgendomi ad Enzo e sentiamo lui come la pensa:tu lasceresti vedere a Luca un documentario dove vedi cadaveri a iosa e dove si parla di cannibalismo?Rispondi sinceramente.Credo che la risposta di Enzo sarà* la risposta delle emittenti televisive sul fatto di metterli in programmazione in certi orari.


    Ciao blaster, io il documentario purtroppo non l'ho visto e sicuramente come hai detto tu era troppo crudo per dei bambini, ma non è questo il punto, non penso che tutti i programmi di un certo interesse che sia storia, cultura o attualità* e che abbiano a che fare con la "realtà* dei fatti" siano sempre così crudi o che parlino di cannibalismo, quando invece questi fanno magari riflettere un po la gente in modo intelligente e istruttivo, e che sicuramente farebbero bene anche ai giovani, invece di instupidirli con programmi diseducativi durante il giorno e in prima serata, che con la realtà* non hanno nulla a che fare.
    Ormai purtroppo questo sistema è una regola.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato