Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Distintivo d'Onore del NSKK Olandese

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695

    Distintivo d'Onore del NSKK Olandese

    Ciao a tutti,
    Questa decorazione per i volontari olandesi nel NSKK e` estremamente rara, ne sono state recuperati qualche decina di esemplari molti dei quali in pessime condizioni e per quel che so tutti senza ne spilla ne gancio come i due che ho avuto la fortuna di trovare!
    Il ritrovamento, avvenuto nei pressi dell`aereoporto di Berlino, ha portato alla luce una scatola di legno marcio con all`interno una ottantina di questi distintivi.
    Il motivo di conferimento sembra essere semplicemente l`aver partecipato alla campagna di Russia e veniva portato sul taschino sinistro della giacca come testimonia l`eccezionale foto che trovate in questa pagina web http://axis101.bizland.com/DutchAwards5.htm
    Non sono stati ancora falsificati che io sappia ma certamente alcuni di questi sono stati "riparati" con l`aggiunta di spilla.
    Il distintivo rappresenta una ruota sormontata dalla scritta "trouw" (fedelta`) all`interno c`e la runa wolfsangel propria dei NS olandesi, l`elmo tedesco e un spada.
    Un saluto,
    Max



    Immagine:

    85,81 KB

    Immagine:

    88,05 KB

    Immagine:

    82,72 KB

    Immagine:

    81,05 KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    306
    Wow! [:0]

    Non sapevo della sua esistenza! [:0]
    Molto bello il disegno.
    Bel colpo adrian! [8D]

    un saluto, []
    Damiano / DEMJANSK

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    213
    Letto il titolo pensavo si trattasse della croce "Mussert" (se nn erro []),invece ecco qui un pezzo per me "nuovo" [|)]

    Vista la rarita'...chissa' che costo che ha []

    Bel colpo []
    "Mentre la storia per un certo periodo può
    essere scritta dai vincitori, che per un po'
    se la tengono stretta, essa non si lascia mai
    governare a lungo."

    Reinhart Koselleck

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    206
    anche io non lo conoscevo,bello,
    bella anche la foto del link!

    p.s. praticamente hai tutte le medaglie del link tranne la placchetta Mussert è?

    complimenti
    cerco fotografie originali di Fallschirmjäger

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    695
    Ciao a tutti, effettivamente e' una decorazione poco nota e alquanto rara.
    urza, la Mussert Kreuz era per i volontari olandesi nelle Waffen SS e l'ho postata in Alleati dell'Asse....... perche' da Hitler fu vietata quindi rimane una medaglia politica NSB, ma questa per i volontari nel NSKK pare fosse riconiosciuta o per lo meno accettata dai tedeschi, per questo l'ho postata qui', il prezzo e' molto variabile, Jamie Cross ne ha una completa (restaurata???) a 350 sterline!!!! io con mooolto meno ne ho prese due.
    Sven, purtroppo la placchetta e' incredibilmente rara e costosa, e poi essendo una specie di ricordo del defunto, non mi attira tanto.
    un saluto,
    Max

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato