Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto per elmo da identificare

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378

    Aiuto per elmo da identificare

    Un saluto a tutti, un venditore che conosco bene mi ha proposto questo elmo, ma io non essendo esperto in materiale ww1 prima di concludere l'acquisto gli ho chiesto il permesso di sentire le opinioni di persone più competenti di me...voi che ne pensate...?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Pesantemente ricondizionato e riparato, con imbottitura e soggolo rifatti.Non e' brutto,ma lo terrei tanto per cominciare... PaoloM

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Monfalcone
    Messaggi
    5,084
    Che pastrocchio...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Grazie Paolo,infatti sospettavo che avesse subito qualche "ritocco" e visto che il prezzo mi sembra adeguato alle condizioni dell'elmo lo prenderò,come hai detto tu...tanto per cominciare...

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    alan 62 dipende da cosa intendi per prezzo adeguato io a questo punto preferirei un bel guscio Austriaco a questo coso!!!!! a cui è stato rimesso un interno un soggolo e addirittura sono stati rimessi gli attacchi per il soggolo meglio un guscio vuoto non rimaneggiato che un pastrocchio con rimontati pezzi che non centrano nulla con la storia del' elmo, questo naturalmente è un mio giudizio personale poi farai quello che ritieni giusto

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Ciao weber il tuo ragionamento non fa una grinza e concordo pienamente con te, è che io ho un difetto mi piacciono gli elmi che parlano, e secondo me questo a parte il rimaneggiamento che ha subito la trincea la vista e questo mi piace. Poi voglio tenerlo anche "per studiarlo " e usarlo come campione per eventuali acquisti futuri, vi ringrazio per i vostri preziosi interventi

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    567
    Ciao, senti scusa se mi permetto ma secondo me questo elmo piu' che parlare grida vendetta, di gusci da scavo che come dici tu hanno visto la guerra davvero, ne trovi quanti ne vuoi ed anche integri senza aggiunte e saldature postume, poi vedi tu ma per me qualsiasi cifra ti chiedano e' buttata, ciao.

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di tonle
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,179
    concordo con Rudy che mi ha tolto le parole di bocca. Trattasi di orrendo rimaneggiamento mal saldato e mal rappezzato. Il soggolo sembra fatto con le cinghie delle tapparelle. Onesti gusci con una accettabile percentuale di colore in patina ne trovi a ogni fiera specializzata e su ebay ... anche costasse poco o niente sono soldi e tempo buttati .... parere personale chiaramente. Paolo
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

  9. #9
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Si avete ragione non lo prendo, aspetto occasioni migliori.

  10. #10
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Citazione Originariamente Scritto da ALAN62 Visualizza Messaggio
    Si avete ragione non lo prendo, aspetto occasioni migliori.
    ---buonissima risoluzione......
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato