Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PPK di che anno??

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    137

    PPK di che anno??

    Sono venuto in possesso di questa bella arma in calibro 22LR.
    So che è piuttosto rara e che è anteguerra ma vorrei sapere se qualcuno è in grado, attraverso la matricola ,di datarmela.
    Grazie.

    Immagine:

    122,66 KB

    Immagine:

    61,05 KB

    Immagine:

    54,82 KB

    Immagine:

    96 KB

    Immagine:

    52,04 KB
    Fabrizio

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601
    Il suffisso K attorno alla matricola 250.000 è dell'inizio 1939, ed è una bellissima PPK finita "senza fretta"...........
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente Scritto da mufasa

    Il suffisso K attorno alla matricola 250.000 è dell'inizio 1939, ed è una bellissima PPK finita "senza fretta"...........
    Grazie per l'informazione.......mi diresti dove possotrovare un database
    con le matricole?
    Ho cercato in vari siti ma non sono riuscito a capirci nulla.
    Grazie.
    Fabrizio

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601
    Ahimè nessun database Ti ho letto i dati su un vecchio studio di Robert D. Whittington III sulle pistole militare tedesche del lontano 1969. E' una ricerca maniacale in tre volumi di cui io ho i primi due, fatte come solo gli americani sanno fare: marchi, matricole, documenti, impiego, c'è persino un elenco dei vari leader o generali tedeschi con che armi portavano, e i primi cenni sulel Beretta UT a cui tanti hanno attinto. Per le matricole PPk, come è noto sono blocchi paralleli alle PP. In sintesi partono con la matricola 750.000 del 1935 fino alla 1.007.000 di metà* 1938. Quindi dalla 173.000K della fine 1938 alla 359.000K del 1942 e queste sono le cosidette civili per via della finitura ancora spazzolata e lucida. E infine fino alla 431.000K di inizio 1945 e poi col suffisso A sino alla 433550A, con le solite intrusioni e eccezioni che sono la gioia e la tortura di noi collezionisti.................
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente Scritto da mufasa



    Ahimè nessun database Ti ho letto i dati su un vecchio studio di Robert D. Whittington III sulle pistole militare tedesche del lontano 1969. E' una ricerca maniacale in tre volumi di cui io ho i primi due, fatte come solo gli americani sanno fare: marchi, matricole, documenti, impiego, c'è persino un elenco dei vari leader o generali tedeschi con che armi portavano, e i primi cenni sulel Beretta UT a cui tanti hanno attinto. Per le matricole PPk, come è noto sono blocchi paralleli alle PP. In sintesi partono con la matricola 750.000 del 1935 fino alla 1.007.000 di metà* 1938. Quindi dalla 173.000K della fine 1938 alla 359.000K del 1942 e queste sono le cosidette civili per via della finitura ancora spazzolata e lucida. E infine fino alla 431.000K di inizio 1945 e poi col suffisso A sino alla 433550A, con le solite intrusioni e eccezioni che sono la gioia e la tortura di noi collezionisti.................
    Ti ringrazio per le preziose informazioni, io non oso definirmi collezionista , per adesso compro quello che mi piace ,poi voglio saperne di più........e mi perdo .
    Ciao e grazie.
    Fabrizio

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601
    E ragioni benissimo!!!! tutto quello che ti piace, anch'io sono disordinatissimo, ed è la stessa mia regola, la mia unica regola, basta che mi piaccia e mi interessi, ma che sia bello, anzi bellissimo, perfetto, al 100 % originale. esattamente come la tua PPK, ovvero non ribrunito, non mischiato, le matricole a posto, assolutamente non ritubato, non con la canna ricamerata o cambiata, non alterato in nessuna cosa..........
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato