Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Altro M1 ganci fissi sparato e riutilizzato

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    Altro M1 ganci fissi sparato e riutilizzato

    Trovato questa mattina ad un mercatino, non c'č tantissimo da dire...
    Si tratta di un M1 prodotto da McCord ganci fissi, ormai spariti su un lato ha un grosso buco derivato quasi sicuramente dalla saldatura di un manico per poterlo utilizzare magari per svuotare pozzi neri o chissā quale altro utilizzo.

    Di interessante č che nella parte posteriore troviamo un foro di entrata di un proiettile che dopo aver percorso l'intera calotta č uscito sul fronte.
    Ho misurato con il calibro e come misura mi da esattamente 7,5mm con la consultazione del gentilissimo Maxtsn sembrerebbe un colpo di un 7,5 MAS?

    Altri pareri sono ben accetti!
    P.s. gli ho dato una bella pulita, nella foto come si presentava prima
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Č venuto molto bene! Ovviamente ci sono altri 7,5 ma l'ipotesi del 7,5 (M.le 24 o M.le 29), vista la grande quantitā di munizioni ed armi recuperate dalle truppe germaniche, mi sembra la pių probabile.
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Grazie mille max per l'interessante esamina alla quale non ero a conoscenza, ad ogni modo una bella botta!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Grazie mille max per l'interessante esamina alla quale non ero a conoscenza, ad ogni modo una bella botta!
    Eh.... Alla faccia della botta!!!
    Max

    Frangar non flectar

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato