Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Mauser C/96 - Cone Hammer

  1. #21
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    796
    Complimenti per la competenza in materia, e 10 e lode per i giocattoli, davvero spettacolari!!!
    Denis

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Grazie Denis, troppo buono.
    Ah ..Mufasa... ecco dunque la fotografia della sei colpi con tunnel.
    Questa variante di "cone hammer" a sei colpi con le sole mire fisse (non con il tunnel) l'avevo vista l'anno scorso da un mio caro amico importatore. Sarebbe stato anche in vena di cedermela con piccolo sconto, la avrei (dico: avrei) portata a casa se non ricordo male, con circa 11 o 12 mila euro.
    Si, il tunnel per ipotesi credo che sia una fissa di qualche particolare cliente rompi....ni della Mauser ed applicato in piccola serie su ben pochi esemplari (eh..non se ne vedono neanche sui sacri testi).
    Ciao
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601
    .... sembrano tanti soldi, ma io di Cone Hammer a buon mercato non ho mai viste.... quando c'erano le lire quelle belle non costavano mai meno di 7-8 milioni, sia a Milano che a Mortizzuolo o a Torino per non fare pubblicità* a nessuno. e edesso che ho riperso a curiosare per armi è normale sentirsi chiedere 5, 6 , 7 mila euro per una bella... è negli Stati Uniti dove tutte le armi e quelle da da collezione costano meno che da noi una bella Cone Hammer (e ne girano POCHISSIME) va sui 6-7 dollari, e dargli un 30-40 per cento almeno in più perchè è una 6 colpi (la tacca di mira viene gratis perchè la maggior parte delle 6 shots era così!) e arrivaimo secondo me anche li a almeno 10.000.... ma parlare o prezzi di armi, cscusate il bisticcio, sono l'argomento più speculativo che esiste...... e io continuo a cercare.....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  4. #24
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    49
    "Per la storia fu una pistola come questa che salvò la vita a Winston Churchill a fine ottocento nella campagna di Omdurman durante la guerra Anglo Boera. Per questo gli fu sempre preferita."

    Battaglia di Omdurman non è un episodio della guerra Anglo-Boera.
    La battaglia di Omdurman (2/IX/189 famosa per la carica del 21° Lancieri è un episodio della Guerra del Sudan, combattuta dagli Inglesi contro le forze Mahdiste. Il giovane Churchill era presente come cronista, pubblicò poi nel 1899 "The Story of the River War: an account of the re-conquest of the Sudan".
    In SudAfrica durante il conflitto Anglo-Boero; Churchill era presente come corrispondente del Morning Post, qui fu fatto prigioniero dai Boeri e rinchiuso nel campo di Pretoria...ma questa è un altra storia

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Trentino - Alto Adige
    Messaggi
    151
    Ehilà*!...

    Qualcuno ha ricordato il bel volume di Churchill sulla campagna del Sudan!

    Ne trovai una copia squinternata (ma di vecchia edizione) al mercatino di Noale (or è molt'anni): dalla prosa dell'autore, si capisce che aveva davanti a sè un bel futuro.

    Ne esiste una traduzione italiana?

    A presto,

    Elmar Lang (che si scusa se è passato da ipnotiche Mauser blu cobalto ai libri ammuffiti)

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,601
    No non esiste una traduzione italiana, e anche l'inglese è quasi introvabile....
    (ps per Asterix: non hai finito di leggere il topi, mi ero già* tirato le orecchie da solo nel messaggio sucessivo)
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    49
    Nessuna intenzione da parte mia di tirare le orecchie a nessuno[]




    Asterix

  8. #28
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    49
    Ieri mi sono dimenticato di dirvi che esiste tradotta in italiano un edizione abbreviata dell'opera di Churchill.

    W. Churchill " Riconquistare Khartoum"
    ed. Piemme 1999


    Asterix

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato